I 25 videogiochi più attesi del 2019

I 25 videogiochi più attesi del 2019

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

The Outer Worlds

Produttore: Private Division

Sviluppatore: Obsidian Entertainment

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Uscita: 2019

The Outer Worlds è il nuovo gioco di ruolo fantascientifico in prima persona single-player di Obsidian Entertainment e Private Division rivelato in occasione della serata dei Game Awards 2018. Perso in transito mentre si trovava su una nave coloniale diretta verso il confine estremo della galassia, il giocatore si sveglia decenni dopo per ritrovarsi nel bel mezzo di una cospirazione che minaccia di distruggere la colonia di Halcyon. Esplorando i confini dello spazio più profondo e imbattendosi in varie fazioni, tutte in lotta per il potere, il personaggio che il giocatore deciderà di diventare determinerà come si dipana questa storia. Nell'equazione prevista per la colonia, il giocatore rappresenta la variabile non pianificata.

Dalla software house autrice di Pillars of Eternity, The Outer Worlds potrebbe rivelarsi un gioco di ruolo irrinunciabile per gli appassionati del genere, soprattutto per chi si aspettava qualcosa di più da Fallout 76. Ambientato in una colonia ai confini della galassia, dove le corporazioni hanno assunto il controllo su tutto, il personaggio controllato dal giocatore si risveglia dall’ibernazione e si ritrova suo malgrado coinvolto in una cospirazione che minaccia la sopravvivenza stessa della comunità. Trattandosi di un’esperienza di gioco per giocatore singolo, sarà possibile costruire il proprio personaggio per sfruttare differenti stili di gioco, ma anche interagire con i companion, compiere decisioni capaci di determinare conseguenze e intrattenere dialoghi con gli NPC.

Come si può notare dal trailer, l’atmosfera che si respira nel gioco ricorda per certi versi quella di Fallout. “C’è qualcosa di molto speciale nella combinazione tra il mio umorismo e l’interpretazione più oscura di Leonard”, dichiara il co-game director Tim Cain nel comunicato d’annuncio. “Abbraccia tutto quanto nel gioco: l’ambientazione, i personaggi, i dialoghi. Inoltre, abbiamo un ottimo team qui in Obsidian, e ci stiamo assicurando che The Outer Worlds offra ciò che i giocatori desiderano da un nuovo universo RPG”.

 
^