I 25 videogiochi più attesi del 2019

I 25 videogiochi più attesi del 2019

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

Final Fantasy VII Remake

Produttore: Square Enix

Sviluppatore: Interno

Piattaforme: PS4

Uscita: 2019

Quella conferenza Sony PlayStation come preshow dell'E3 2015 risultò strana a molti. Troppi annunci roboanti e soprattutto si trattava di progetti difficili da concretizzare nel breve tempo. Durante lo spettacolo, certo, emozionarono, ma al prezzo per i giocatori di dover aspettare tantissimo prima della loro ultimazione. E penso soprattutto a Shenmue III e allo stesso Final Fantasy VII Remake.

Adesso emergono nuove indiscrezioni sul gioco di ruolo di Square Enix: Final Fantasy VII Remake sarà diviso in tre episodi, con il primo che terminerà con il furto del Tiny Bronco. Il secondo, invece, avrà conclusione congiuntamente al ritorno a Midgar. Avremo un sistema di combattimento mutuato da Kingdom Hearts, così come due nuove materie, Acqua e Vento.

L'impostazione di gioco sarà quella da open world moderno, magari quindi strizzando l'occhiolino a Final Fantasy XV, con uno schema di gioco molto differente rispetto a quello dell'apprezzatissimo Final Fantasy VII originale. Il Remake ne riprenderà sicuramente la storia, considerata come una delle migliori nel mondo dei videogiochi, ma presenterà un sistema di combattimento più orientato all'azione. Il gameplay differisce in maniera sensibile rispetto all'originale al punto da cambiare anche il ritmo della narrazione.

Non è l'unica novità emersa sul franchise Final Fantasy, perché pare che Square Enix sia ancora interessata al progetto "Versus" dopo aver trasformato Final Fantasy Versus VIII in Final Fantasy XV. Sarebbe in lavorazione, infatti, Final Fantasy Versus XV, e seguirà le vicende del gioco di ruolo con protagonista Noctis ma da un altro punto di vista. Secondo i rumor ci saranno tre grandi aree esplorabili corrispondenti ai territori di Solheim, Tenebrae e Gralea. La storia sarebbe stata affidata nuovamente a Tetsuya Nomura, con modifiche importanti al sistema di combattimento e nuove creature evocabili.

Se Square Enix riuscirà a ripetere ciò che sta facendo Capcom con Resident Evil 2, ovvero tirare fuori un remake che rivoluziona completamente il gioco originale, preservandone però la filosofia, e capace di sfruttare le tecnologie moderne, Final Fantasy VII Remake potrebbe essere qualcosa di molto interessante. Anche perché stiamo parlando di uno dei migliori videogiochi di sempre.

 
^