I 25 videogiochi più attesi del 2019
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019
di Rosario Grasso, Davide Spotti pubblicato il 16 Gennaio 2019 nel canale VideogamesWasteland 3
Produttore: inXile Entertainment Sviluppatore: Interno Piattaforme: PC, Linux, MacOS, PS4, Xbox One Uscita: 2019 |
Dai creatori di Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenera arriva Wasteland 3, seguito di una fra le più apprezzate serie di rpg old school. Wasteland 3 si caratterizzerà per una storia profonda e avvincente che utilizza un sistema di opzioni di dialogo migliorato e curato dagli acclamati scrittori di Torment: Tides of Numenera. Il sistema di combattimento migliora il concetto alla base del sistema a turni di Wasteland 2, già capace di garantire una profondità strategica di prim'ordine. Si può giocare da soli o con un amico in multigiocatore sincrono o asincrono, affrontrando difficili scelte morali e prendendo decisioni che cambieranno il mondo di gioco.
Wasteland 3 offre una storia ancora più articolata perché basata su un nuovo sistema di opzioni di dialogo realizzato con la collaborazione degli scrittori di Torment: Tides of Numenera. I giocatori iniziano l'avventura come unico sopravvissuto del Team November, una squadra di Ranger mandata in missione nelle terre ghiacciate del Colorado. Queste zone nascondono dei segreti sepolti, tecnologia antica e fazioni molto pericolose. Nessuno degli abitanti del Colorado ha mai sentito parlare dei Desert Ranger, per cui la nostra reputazione andrà costruita da zero e le nostre scelte potranno salvare questa terra o condannarla definitivamente.
Wasteland 3 costituisce un netto cambiamento dal punto di vista dell'atmosfera, visto che per la prima volta nella serie si passa dagli scenari desertici ad ambientazioni innevate. inXile sostiene che la neve corroborerà quel senso di dispersione tipico della storia di Wasteland e permetterà di seguire la devastazione a cui è andato incontro il genere umano da un nuovo punto di vista.
Ogni giocatore controlla una squadra di Ranger. È possibile affrontare specifiche parti del gioco insieme ad un amico, ad esempio per completare alcune missioni, ma è sempre possibile decidere di proseguire individualmente in sua assenza. Anche in questo caso, però, le scelte del giocatore online continuano a influire sul destino del giocatore offline. Wasteland 3, ad ogni modo, come i suoi predecessori, può essere giocato interamente da soli.
Per quanto riguarda il sistema di combattimento, torneranno i capisaldi di Wasteland 2, con la possibilità di usare le coperture, aggirare i nemici e attaccare dall'alto. Ma ci saranno anche le nuove abilità di squadra, che serviranno a sfruttare congiuntamente tutti i Ranger disponibili e a difenderli in maniera più efficace. La base, invece, sarà fondamentale per proteggere i Ranger dalle intemperie del tempo, per ripristinare il loro equipaggiamento e per sostituire i membri in difficoltà con nuove reclute. Si potranno accumulare materiali, portare avanti le ricerche e affinare le comunicazioni radio per entrare in contatto con altre fazioni.
Wasteland 3 costituisce un netto cambiamento dal punto di vista dell'atmosfera, visto che per la prima volta nella serie si passa dagli scenari desertici a quello innevato. inXile sostiene che la neve corroborerà quel senso di dispersione tipico della storia di Wasteland e permetterà di seguire la devastazione a cui è andato incontro il genere umano da un nuovo punto di vista.
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDetto questo quello che aspetto di più è Cyberpunk 2077 che tanto è multipiatta (il remake di FF7 non credo lo vedremo mai! )
Còmsò,òmsòmsòmss
Ricordo che avevo 3 anni quando se ne parlava...
Star citizen mi interesserebbe anche ma dubito fortemente che uscirà completo entro l'anno.
Mi incuriosiscono un po Cyberpunk 2077, Days Gone, Death Stranding e Ghost of Tsushima, ma la voglia di giocarli sta a rasoterra.
Ma mi sa che sto diventando troppo vecchio per i VG ed è arrivata l'ora che mi rassegno e mi cerco qualche altro hobby.
Avrei citato anche Cyberpunk 2077 (soprattutto questo), Star Citizen e The outer worlds, ma sinceramente dubito che li vedremo nel 2019... ma magari mi sbaglio.
Correggete la data!
ancora qualcuno ci crede che uscirà? forse la alfa 2 per spillare qualche altro soldo xD
Altri invece Sekiro: Shadows Die Twice, Devil May Cry 5, Resident Evil 2, MechWarrior 5: Mercenaries e voglio dare speranza anche a Anthem.
Mi diverto ancora con un po' di tutto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".