I 25 videogiochi più attesi del 2019

I 25 videogiochi più attesi del 2019

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

MechWarrior 5: Mercenaries

Produttore: Piranha Games

Sviluppatore: Interno

Piattaforme: PC

Uscita: 10 settembre 2019

Piranha Games ha annunciato che MechWarrior 5: Mercenaries sarà disponibile dal 10 settembre 2019. Il gioco era stato posticipato nella scorsa primavera, mentre originariamente il suo rilascio era previsto entro la fine dell'anno. L'annuncio è arrivato in occasione della quarta edizione del MechCon 2018 che si è svolto nel fine settimana a Vancouver, ed è accompagnato da un nuovo trailer di gioco.

MechWarrior 5: Mercenaries permette ai giocatori di costruire, gestire e pilotare la propria unità attraverso una campagna che si svolge lungo diversi anni durante la Terza e la Quarta Guerra di Successione dell'immaginario di MechWarrior. Sia che si affrontino le missioni da soli, insieme ai piloti controllati dall'IA, o con l'aiuto di un massimo di tre amici nel gioco cooperativo, i giocatori sono chiamati ad affrontare situazioni complicate che non prevedono una soluzione perfetta. Devono decidere quali sono i bersagli a cui dare priorità e come bilanciare riparazioni e aggiornamenti senza sprecare risorse preziose per la propria unità.

Per la serie questo costituisce un ritorno al passato di 15 anni (l'ultimo capitolo fu MechWarrior 4 Vengeance), visto che il precedente capitolo era stato MechWarrior Online, titolo free-to-play realizzato con CryEngine (il nuovo usa Unreal Engine 4) e votato esclusivamente al multiplayer.

MechWarrior 5: Mercenaries offrirà intensi combattimenti PvE e una campagna che cambierà a seconda delle scelte del giocatore. La storia di MechWarrior 5 sarà ambientata nel 3015 e metterà il giocatore nei panni di un mercenario coinvolto nella Terza Guerra di Successione che sta funestando la Inner Sphere, la vasta zona di spazio colonizzato che circonda la Terra. Il successo del giocatore non dipenderà unicamente dalle sue skill ma anche dal mantenimento e dal potenziamento del mech di battaglia.

Lo sviluppatore Piranha Games ha detto che MechWarrior 5: Mercenaries è stato realizzato in modo da essere esaltante e spettacolare. I mech sono suddivisi in 11 differenti parti, ciascuna delle quali dotata di tre texture a seconda del tipo di danno ricevuto. Più di 50 mech sono presenti nel gioco, e ognuno è personalizzabile in vari modi, anche a seconda delle scelte prese dal giocatore nel corso della campagna.

Il giocatore potrebbe finire la missione senza una gamba o con un braccio rotto, ma comunque adempiere all'obiettivo. Si tratta di vere e proprie fortezze armate con cui è possibile schiacciare e distruggere tutti gli oggetti più piccoli , praticamente ogni cosa nelle mappe di gioco, al di là dei palazzi particolarmente alti. Bisogna poi considerare che il mech guidato dal giocatore non è l'unico presente sulla mappa: quindi, la distruzione applicabile deve essere moltiplicata considerando tutti i mech presenti.

 
^