I 25 videogiochi più attesi del 2019

I 25 videogiochi più attesi del 2019

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

Anthem

Produttore: Electronic Arts

Sviluppatore: BioWare

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Uscita: 22 febbraio 2019

Nell'immaginario di Anthem, i Freelancers sfidano i selvaggi al di la del muro, esplorando un mostro vasto e pieno di bestie feroci e spietati predoni, ma allo stesso tempo anche pieno di tecnologie avanzate e tesori nascosti. Attraverso il loro viaggio, i gamer possono equipaggiare i loro Freelancer con le potenti Javelin exosuit, ognuna della quali dotata di armi e abilità uniche. I Javelin dei Freelancer possono essere personalizzate con attrezzature guadagnate o assemblata durante l’avventura e lasciare un segno indelebile nel mondo. Queste exo-armature sono alla base della struttura delle classi del nuovo rpg di BioWare. Che viene sviluppato nella sede di Edmonton, e costituisce un progetto di lunga data per lo studio canadese.

C'è molta attesa su Anthem, anche perché è il titolo che dovrebbe segnare il riscatto di BioWare dopo i risultati contraddittori ottenuti con Mass Effect Andromeda. Anche se dalle prime prove non sembra trattarsi di una vera rivoluzione tecnologica rispetto a quest'ultimo: onde evitare di cadere negli errori fatti da Bethesda con Fallout 76, BioWare dovrà intercettare il sentiero giusto per offrire un'esperienza multiplayer veramente valida per i fan.

Anthem è un gioco di ruolo d'azione in terza persona strutturato intorno a un hub centrale e missioni istanziate. L'hub rappresenta la parte sociale del gioco, dove sarà possibile incontrare altri giocatori e dove non si combatterà. Una volta ingaggiata la missione andrà poi affrontata nelle parti istanziate, servendosi della collaborazione degli altri membri del team. Il gioco sembra unire il comparto tecnico di Mass Effect Andromeda, che viene ricordato soprattutto sul piano delle animazioni, alla struttura di gioco di Destiny.

A fare da collante tra l'hub e le zone in cui si svolgeranno le varie missioni è lo Strider, un enorme robot bipede che funge da base operativa mobile. Anthem prevede una struttura di tipo drop in drop out che consentirà di entrare in qualsiasi momento in qualsiasi sessione di gioco in corso. Fulcro dell'esperienza saranno le tute Javelin, degli esoscheletri che conferiscono ai personaggi abilità e caratteristiche fuori dal normale.

Electronic Arts ha annunciato la data della VIP Demo di Anthem, oltre a quella della Open Demo. Gli appassionati che per-ordineranno il gioco, i membri EA Access e Origin Access potranno accedere alla VIP Demo a partire dal 25 gennaio, mentre tutti i videogiocatori potranno indossare virtualmente i propri strali e vivere in anteprima l’esperienza di Anthem dall'1 febbraio. Entrambe le Demo saranno disponibili su Origin per PC, Xbox One e PlayStation 4. Coloro che accederanno alla VIP Demo riceveranno uno speciale oggetto in-game.

 
^