I 25 videogiochi più attesi del 2019

I 25 videogiochi più attesi del 2019

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

Psychonauts 2

Produttore: Starbreeze Studios

Sviluppatore: Double Fine Productions

Piattaforme: PC, Linux, MacOS, PS4, Xbox One

Uscita: 2019

Psychonauts 2 è il seguito dell'apprezzato gioco sulla psiche umana. Il protagonista sarà nuovamente Raz, il quale finalmente riuscirà ad entrare nel quartier generale degli Psychonauts e a ricongiungersi con Sasha e Milla.

Ovviamente ci saranno numerosi problemi da dover fronteggiare, come agenti doppiogiochisti e il riemergere di alcune questioni passate rimaste in sospeso. Raz cercherà di approfondire la propria vicenda personale e dovrà affrontare la maledizione che grava sulla sua famiglia. È stato confermato che il protagonista sarà in possesso di vecchi poteri e di alcune novità interessanti.

I finanziamenti per la ricerca psichica e il mantenimento della pace sono stati tagliati e reindirizzati verso poco ortodosse attività radicali, inclusa la screditata pratica della negromanzia. Ovviamente ci saranno numerosi problemi da dover fronteggiare, come agenti doppiogiochisti e il riemergere di alcune questioni passate rimaste in sospeso. Raz cercherà di approfondire la propria vicenda personale e dovrà affrontare la maledizione che grava sulla sua famiglia.

Gli eventi raccontati nel gioco riprenderanno la conclusione di Psychonauts in the Rhombus of Ruin, l'episodio dedicato alla realtà virtuale, con Raz che ha assistito Sasha Nein e Milla Vodello nel salvataggio della testa dello psiconauta Truman Zanotto, una missione iniziata alla fine del primo Psychonauts. Dopo il salvataggio di Zanotto, la squadra ritorna al quartier generale degli psiconauti, dove Raz scopre che l'organizzazione non è come sembrava Nell'assenza di Zanotto, l'organizzazione degli Psychonauts era stata cambiata dal suo secondo in comando, e la ricerca psichica era stata dirottata lontano dagli sforzi di peacekeeping verso studi non proprio ortodossi, inclusa la negromanzia.

Tim Schafer, direttore della serie e autore di indimenticabili avventure grafiche del passato come Full Throttle e Grim Fandango, ha affermato che alcune delle idee introdotte in Psychonauts, come la famiglia di Raz, la loro storia e la maledizione che continua a interessarli, saranno ulteriormente esplorate nel seguito. Raz capirà anche che cosa significa avere una "fidanzata".

 
^