Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

I 25 videogiochi più attesi del 2019

I 25 videogiochi più attesi del 2019

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

Shenmue III

Produttore: Deep Silver

Sviluppatore: Ys Net/Neilo

Piattaforme: PC, PS4

Uscita: 27 agosto 2019

Vale un po' il ragionamento fatto per Final Fantasy VII Remake: quella Conferenza PlayStation all'E3 dove furono annunciati i due giochi destò qualche sospetto. Troppi annunci roboanti che certamente non si sarebbero concretizzati per anni, solo per rispondere all'evento Microsoft Xbox. Eppure, Shenmue III sembra adesso vicino al completamento, e qualche speranza, dopo una serie di rimandi, sembra riaffiorare anche per Final Fantasy VII Remake, come abbiamo già visto nel corso di questo speciale sui giochi più attesi del 2019.

Shenmue 3 offrirà caratteristiche di gioco familiari per gli appassionati della serie, insieme a nuove meccaniche di combattimento e un tipo di narrazione interattivo. Alla ricerca dell'assassino di suo padre, Ryo Hazuki ha fatto il suo ritorno in Cina, dove incontra un nuovo compagno di viaggio, la splendida Shenhua. Secondo una leggenda narrata nel suo villaggio l'incontro con Shenhua era stato predetto da una profezia. Ryo e Shenhua partono adesso per un nuovo viaggio che li porterà in un lontano territorio nemico. È tutto quello che si conosce della nuova storia.

Uscito nel 2000, l'originale Shenmue è stato uno dei videogiochi più innovativi della storia. A quei tempi, infatti, veniva definito FREE (Full Reactive Eyes Entertainment), proprio per il livello di libertà d'azione concesso al giocatore in termini di interazione con gli scenari di gioco e con i personaggi non giocanti. La maggior parte del tempo di gioco era dedicata all'esplorazione degli ampi ambienti, mentre il gameplay vero e proprio era basato su mini-giochi. Il sistema di combattimento libero restò ugualmente nella storia, visto che Ryo poteva fare ricorso alle arti marziali per affrontare più di un nemico.

Shenmue III è il sequel dei classici di successo Dreamcast Shenmue (1999) e Shenmue II (2001). L’intuizione del premiato regista di Shenmue, Yu Suzuki, ha unito elementi d'azione dal suo classico arcade Virtua Fighter con delle meccaniche RPG per creare un titolo epico su console. Comunemente conosciuto come uno dei progetti più ambiziosi della storia, Shenmue ha catturato l'immaginazione di giocatori provenienti da tutto il mondo con la sua ambientazione unica, la sua storia intima e cinematica, le sue battaglie realistiche e i suoi minigiochi.

Molte delle funzionalità pionieristiche di Shenmue, tra cui la struttura open world e la presenza di Quick Time Event, sono ormai diffuse nelle opere moderne. Shenmue III è stato ufficialmente annunciato sul palco della conferenza stampa di Sony all’ E3 2015 e lanciato contemporaneamente sulla piattaforma di finanziamento collettivo Kickstarter, rompendo due Guinness World Record dopo aver raccolto oltre 6 milioni di dollari.

Il gioco è basato su Unreal Engine 4 e il suo rilascio è attualmente previsto per il prossimo mese di agosto.

 
^