I 25 videogiochi più attesi del 2019
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019
di Rosario Grasso, Davide Spotti pubblicato il 16 Gennaio 2019 nel canale VideogamesThe Division 2
Produttore: Ubisoft Sviluppatore: Massive Entertainment Piattaforme: PC, PS4, Xbox One Uscita: 15 marzo 2019 |
Come il suo predecessore, The Division 2 è uno sparatutto online con elementi da gioco di ruolo incentrato sulla co-operazione fra team di quattro soldati. Ambientato in uno scenario post-apocalittico nei dintorni di Washington, DC, The Division 2 si caratterizzerà per scenari più ampi, e con maggiori spunti sul piano strategico, rispetto a quanto visto nel primo The Division.
Tom Clancy’s The Division 2 è sviluppato con una versione aggiornata del motore grafico Snowdrop. È ambientato sette mesi dopo la diffusione di un virus letale nella città di New York raccontata nel predecessore. Stavolta ci troviamo nella città di Washington D.C., ancora più devastata rispetto alla precedente New York con la vegetazione che sta prendendo il sopravvento. Da aree urbane allagate a siti storici e monumenti devastati, i giocatori si ritroveranno in uno scenario open world dinamico e contraddistinto da un’ampia gamma di ambientazioni e biomi.
Sviluppato ancora una volta da Massive Entertainment, promette una solida esperienza endgame con la scelta fra diverse specializzazioni, nuove armi, diverse esperienze PvP, come World Tier scalabili e una Zona Nera completamente riprogettata e ribilanciata, il tutto disponibile fin dal lancio. Tom Clancy’s The Division 2 introdurrà anche un’assoluta novità per il franchise, gli assalti (raid) per otto giocatori, che metteranno alla prova il lavoro di squadra anche degli agenti più esperti.
Washington è un luogo nevralgico nell'immaginario di The Division perché è la sede centrale della Divisione, e una delle zone più conflittuali degli Stati Uniti. Sono passai sette mesi dal Black Friday che ha dato il via all'epidemia attorno alla quale ruota la storia della serie. Nulla però è migliorato in questo intervallo di tempo e, anzi, il conflitto si è spostato verso la Capitale dopo l'interruzione delle comunicazioni verso la sede centrale dell'organizzazione.
Se shooting e abilità funzioneranno in maniera molto simile al passato, in The Division 2 avremo tre nuove classi specializzate, ovvero Sharpshooter (cecchino), Demolitionist (lanciagranate) e Survivalist (balestra esplosiva), ognuna delle quali personalizzabile con la progressione. I nemici in The Division 2 saranno più ostici da affrontare, nel senso che richiederanno un maggior numero di colpi per poter essere uccisi. Anche per sopperire alla maggiore efficacia delle nuove armi associate alle tre classi.
Dopo il rilascio, un intero anno di missioni basate sulla storia, espansioni delle mappe e nuove funzionalità di gioco verranno offerte gratuitamente a chi ha acquistato il gioco di base. The Division 2 sarà disponibile dal 15 marzo 2019.