Epic ne umilia altri due: scuse pubbliche su YouTube per due cheater di Fortnite

Epic ne umilia altri due: scuse pubbliche su YouTube per due cheater di Fortnite

Epic Games ha preso provvedimenti legali contro due utenti di Fortnite accusati di aver venduto cheat e compiuto attacchi DDoS. Entrambi hanno ricevuto il ban permanente dal gioco e sono stati costretti a scusarsi pubblicamente

di pubblicata il , alle 16:26 nel canale Videogames
Epic GamesFortnite
 

Un'altra vittoria per Epic Games che, stavolta, non ha risparmiato l'umiliazione pubblica a due utenti che hanno violato i termini di Fortnite. I due, noti online come "Mirrored" e "Zebsi", sono stati costretti a condividere le loro scuse pubbliche dopo essere stati bannati a vita dalla piattaforma.

Secondo quanto comunicato dall'azienda, Mirrored avrebbe venduto e utilizzato cheat compromettendo l'integrità delle competizioni online. In un video pubblicato su YouTube, Mirrored ha ammesso le proprie responsabilità: "Ho infranto le regole di Epic. Sono stato bandito per sempre e subirò conseguenze legali se continuerò a vendere o distribuire cheat".

Zebsi, invece, ha ammesso di aver eseguito attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) durante i match online per i quali ne hanno pagato le conseguenze soprattutto content creator e streamer che trasmettevano in diretta.

Anche lui ha condiviso un video di scuse nel quale ammette il proprio rammarico per i danni causati a giocatori, streamer ed Epic stessa. Entrambi gli utenti hanno subito la sospensione definitiva degli account.

Epic non ha specificato se siano state imposte anche sanzioni economiche, come avvenuto nel caso di Morgan Bamford (RepulseGod), il quale però aveva acquisito alcuni premi in denaro attraverso i tornei ufficiali. Tuttavia, è evidente l'intenzione dell'azienda di adottare un approccio orientato alla diffusione pubblica delle conseguenze derivanti dalle violazioni. Insomma, l'intenzione di Epic è far sapere alla community che verrà adottata una politica di tolleranza zero verso i giocatori scorretti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^