I 25 videogiochi più attesi del 2019

I 25 videogiochi più attesi del 2019

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

Gears 5

Produttore: Microsoft Studios

Sviluppatore: The Coalition

Piattaforme: PC, Xbox One

Uscita: 2019

I giocatori impersonano Kait e devono viaggiare attraverso quello che Microsoft definisce "il più grande ed entusiasmante mondo" mai realizzato per un Gears of War. Si può giocare da soli o con un amico in modalità cooperativa a schermo condiviso, o in modalità cooperativa online e sperimentare tutto in risoluzione 4K Ultra HD con supporto HDR e a 60 fotogrammi al secondo. "Gears 5" arriverà su Xbox One e Windows 10 nel 2019 e sarà disponibile sin da subito ai membri del Xbox Game Pass.

The Coalition sembra aver fatto tesoro dei feedback ricevuti dopo il completamento di Gears of War 4 e nel 2019 dovremmo ricevere una nuova avventura ricca di novità, con influenze di stampo open world e una palette cromatica differente rispetto alla trilogia originale ma con alcune peculiarità anche rispetto all’episodio del 2016.

Presentato durante la conferenza Xbox a E3 2018, Gears 5 vedrà come protagonista Kait Diaz, impegnata in un pericoloso viaggio per scoprire l’origine delle Locuste e combattere insieme alla sua squadra per proteggere gli avamposti dei pochi sopravvissuti. Marcus Phoenix comparirà come personaggio secondario.

Nel corso del gioco si utilizzerà lo Skiff, un’imbarcazione con cui Kait e i suoi alleati potranno muoversi da un luogo all’altro della mappa, superando con maggiore facilità le ambientazioni di più ampio respiro che scandiranno l’avventura. The Coalition ha chiarito che questo strumento diventerà spesso fondamentale, specialmente nelle zone più ventose e interessate dalle tempeste. “In Gears 2 avevamo il carro e questo genere di cose, essenzialmente non è pensata per essere guidata solo lungo un corridoio”, ha dichiarato Rod Fergusson. “Sostanzialmente abbiamo cercato di aprire il mondo di gioco e darvi più scelte sulle attività da svolgere”.

Il leader di The Coalition ha spiegato che la ragione del cambio di nome – passato dal canonico Gears of War al solo Gears – è dovuta a un cambio di prospettiva e alla suddivisione del franchise in più canali tematici.

 
^