I 25 videogiochi più attesi del 2019

I 25 videogiochi più attesi del 2019

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

Beyond Good and Evil 2

Produttore: Ubisoft

Sviluppatore: Ubisoft Montpellier

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Uscita:2019

Uno dei grandi successi, relativamente, a sorpresa del 2019 potrebbe essere Beyond Good and Evil 2, il nuovo videogioco di Michel Ancel, già artefice di capostipiti della storia dei videogiochi come Rayman. Annunciato per la prima volta dieci anni fa e trasformatosi ben presto in uno dei più grossi vaporware della scorsa generazione, il progetto è rientrato in campo durante l’E3 del 2017.

Segnerà il ritorno di personaggi iconici come Jade – la protagonista del primo episodio – oltre che Pey’j. In questa fase dello sviluppo, inoltre, Ubisoft vuole dare particolare risalto alla creatività dietro a questo gioco. Nello specifico, ha annunciato l'integrazione con la piattaforma HitRecord.

Se, ad esempio, un utente ha scritto il testo per una canzone ma non ha una band con cui registrarne la musica, può caricare quel testo su HitRecord, interagire con la community e lavorare di gruppo per creare la canzone. Le canzoni sono solamente un modo per contribuire alla creazione di Beyond Good and Evil 2, visto che la community potrà realizzare effetti sonori, piccoli elementi grafici e altri elementi ancora. C'è un budget da cinquantamila dollari a cui attingere e da dividere fra chiunque contribuisca per la creazione di qualcosa che finisce nel gioco, e la somma potrebbe aumentare.

Beyond Good & Evil 2 si propone come un’esperienza spaziale senza compromessi, un action RPG open world in cui sarà possibile vestire i panni di un pirata spaziale alla fine del 24° secolo. Il giocatore verrà messo in condizione di esplorare la superficie di vari pianeti e dirigersi a piacimento nelle profondità dello spazio, alternando fasi di combattimento a terra ad adrenaliniche sequenze a bordo della propria fidata navicella.

Gli eventi narrati nel corso del gioco si svolgeranno prevalentemente all’interno di System 3, un sistema planetario colonizzato da essere umani e animali antropomorfi che vengono sfruttati come schiavi. L’interruzione del rapporto tra padroni e schiavi sarà un elemento chiave del gioco: come pirata spaziale ci si dovrà adoperare per alimentare la ribellione.

Il sistema di combattimento mescolerà le tradizionali meccaniche dei third person shooter al combattimento corpo a corpo. Di conseguenza si potrà sparare, ma sarà anche possibile stordire o paralizzare i nemici, usufruendo peraltro di un avanzato sistema di modifica delle armi. Prevista anche grande libertà nella progressione ed evoluzione del proprio personaggio, così come la presenza di scelte che avranno una rilevanza concreta sul piano narrativo. Beyond Good & Evil 2 sarà fruibile anche in cooperativa e in questi frangenti si potranno sviluppare tattiche coordinate, usufruendo tra l’altro di un sistema di scansione dei nemici. Come si può vedere nel filmato sottostante, il giocatore va alla ricerca di potenziamenti che, una volta installati, conferiscono abilità speciali che lo supportano in combattimento e per altre azioni di gioco.

Sarà persino possibile usufruire di un jetpack per muoversi da un luogo all’altro. La verticalità dell’ambiente urbano costituirà infatti un elemento caratteristico: i ricchi situati nei palazzi più alti si contrapporranno alla povera gente relegata nei bassifondi e nelle baraccopoli sottostanti. Un ambiente che, sotto un certo punto di vista, ha richiamato alla memoria le atmosfere de Il Quinto Elemento.

Beyond Good & Evil 2 è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. La finestra di lancio non è stata ancora comunicata ma Ubisoft ha anticipato che entro la fine nel 2019 ci sarà una beta. Insomma, bisognerà armarsi di tanta pazienza.

 
^