I 25 videogiochi più attesi del 2019

I 25 videogiochi più attesi del 2019

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
 

DooM Eternal

Produttore: Bethesda Softworks

Sviluppatore: id Software

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One, Switch

Uscita: 2019

Annunciato allo scorso E3 come seguito di DooM 2016, il gioco è sviluppato ancora una volta da id Software. "DOOM Eternal offre la migliore combinazione di velocità e potenza e rappresenta la prossima evoluzione del genere degli sparatutto in prima persona" si legge nel comunicato stampa. "Come Doom Slayer prosegui la tua vendetta contro le Forze dell'Inferno". Si promettono nuovi nemici e nuove armi, così come una colonna sonora inedita composta da Mick Gordon.

Nella nota stampa si legge che i punti cardine del nuovo titolo saranno al solito "velocità e potenza", con il giocatore che è chiamato ancora una volta a massacrare tutto quello che lo ostacola dagli obiettivi di livello in un tripudio di violenza e azione. Alla base del nuovo shooter troviamo idTech 7, che porta con sé la promessa di un livello di dettaglio 10 volte superiore rispetto alla tecnologia utilizzata in precedenza. Sarà possibile smembrare i demoni e aspettarsi reazioni più realistiche rispetto al passato, anche per quanto riguarda le armature indossate che potranno essere distrutte prima di sferrare il colpo finale al nemico.

Diverse anche le novità sull'arsenale del giocatore, che potrà beneficiare di un cannone montato a spalla con un lanciafiamme, una lama estensibile per compiere le esecuzioni e una nuova abilità di scatto in modo da velocizzare ancor di più l'azione di gioco. Fra le nuove armi anche un Super Shotgun con l'estensione Meat Hook che promette una consistente dose di violenza aggiuntiva rispetto alle armi tradizionali. Per quanto riguarda l'ambientazione del video non ci troviamo più su Marte, ma su Phobos, uno dei satelliti del Pianeta Rosso.

Il gameplay ricalcherà quanto visto nel predecessore, visto anche il modo favorevole in cui quel gioco venne accolto. Sarà ancora più adrenalinico e in alcuni livelli di gioco ci sarà il doppio dei mostri. Alcuni di questi, inoltre, potranno essere smembrati progressivamente, visto che perderanno alcune parti a seconda del punto del loro corpo in cui verranno colpiti. Ci sarà anche una modalità multiplayer definita "Invasion" che consentirà ai giocatori di entrare nella partita di un altro giocatore per aiutarlo a massacrare i demoni. Ovviamente, questa funzionalità potrà essere disabilitata se si vorrà affrontare l'avventura da soli.

 
^