I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
NintendoSonyMicrosoftXboxPlaystationSwitch
 

Call of Duty Black Ops 4

Produttore: Activision

Sviluppatore: Treyarch

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Uscita: 12 ottobre 2018

Durante la Conferenza PlayStation è stato annunciato che acquistando il nuovo Call of Duty si riceverà gratuitamente. Inoltre, il Season Pass diventerà l'unico modo per accedere ai contenuti di espansione, perché non saranno acquistabili su base singola. Una notizia, quest'ultima, che non è stata particolarmente gradita dalla community, per ovvie ragioni.

Il nuovo Call of Duty porta in dote la grande rivoluzione dovuta al Battle Royale, che però vedremo in azione prossimamente. Per quanto riguarda la demo portata da Treyarch all'E3, invece, si trattava delle ben più tradizionale Team Deathmatch e Control, sfoggiate sullo showfloor dove tantissime postazioni permettevano ai fan presenti di godersi in anticipo l'esperienza con Call of Duty.

Team Deathmatch si svolgeva sulla mappa Contraband, mentre Controllo era su Frequency. La prima è la mappa su cui si è concentrato anche il trailer E3 di Black Ops 4: si tratta di uno scenario ampio con molte vie di accesso secondarie, ambientato su una spiaggia circondata da fitta vegetazione. Ci sono alcuni rivoli d'acqua in cui è possibile immegersi per tagliare alcuni waypoint.

Controllo, invece, presentava elementi di novità rispetto al passato: ovvero, la zona di controllo scompariva una volta assegnata a uno dei due team. In questo modo, il focus della battaglia si sposta istantaneamente su un'altra parte della mappa. Come in Battlefield, inoltre, c'è un numero limitato di respawn per i giocatori coinvolti nello scontro: una volta terminati, si perde il match. Frequency è una mappa molto più piccola rispetto alla precedente, con una struttura centrale circondata da due appendici laterali.

Rispetto al capitolo precedente, WWII, qui si tratta di un gioco dai ritmi più rapidi, ma non sarà uno dei classici Call of Duty che vede i giocatori proiettarsi in strambe piroette in aria, visto che i soldati manterranno i piedi ben saldi in terra, ripristinando un concetto di gioco più congeniale per l'approccio FPS. Rispetto a WWII è necessario concentrare il fuoco sui nemici per più tempo, mentre un'abilità specifica consente di curarsi al volo. Come ormai da qualche anno a questa parte, quindi, Call of Duty rimane un'esperienza immediata e accessibile a tutti, con una curva di apprendimento tutt'altro che ripida nella parte iniziale.

I soldati da controllare, che nel mondo di Call of Duty vengono chiamati Specialisti, si caratterizzano per precise abilità, come abbiene in Rainbow Six Siege e in Overwatch. Ciascuno di loro è dotato di un'abilità con un tempo di ricarica basso, che va usata sapientemente perché è teoricamente capace di ribaltare le sorti dell'incontro.

In Black Ops 4 ci sarà il Pick 10 system, assieme ad una serie di innovazioni sul controllo delle armi, il flusso del combattimento, la rigenerazione della salute e il movimento del giocatore. Subito al lancio ci saranno tre esperienze Zombie complete al lancio: IX, Voyage of Despair e Blood of the Dead. Black Ops 4 sarà integrato in Battle.net per quanto riguarda la versione PC, come già successo con un altro titolo Activision, Destiny 2. La versione PC avrà framerate illimati, risoluzione 4K e HDR, supporto per monitor ultra-wide e opzioni grafiche personalizzabili. Ci saranno opzioni per i giocatori mancini e sarà possibile personalizzare tutti i controlli via tastiera e mouse. Inoltre, Treyarch e Beenox hanno lavorato a stretto contatto con il team Blizzard per incorporare i sistemi sociali, la sicurezza e la stabilità del server di Battle.net in Black Ops 4. Come noto, sarà privo della campagna single player.

 
^