I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
NintendoSonyMicrosoftXboxPlaystationSwitch
 

Just Cause 4

Produttore: Square Enix

Sviluppatore: Avalanche Studios

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Uscita: 4 dicembre 2018

L’evento di presentazione di Square Enix all’E3 2018 è stato piuttosto scarno di contenuti, ma è servito a confermare che Just Cause 4 uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 4 dicembre. La nuova avventura di Rico Rodriguez si svolgerà nel più ampio scenario open world mai proposto nella storia della serie: l’isola fittizia di Solìs. Avalanche Studios ha spiegato di aver lavorato per rendere i paesaggi del gioco non solo belli da vedere ma anche originali. Sono infatti stati studiati e recuperati i tratti distintivi di vari Paesi sudamericani per cercare di creare un mix efficace e originale.

L’incidenza del meteo sarà uno dei pilastri dell’esperienza di gioco, dal momento che le condizioni potranno cambiare repentinamente, portando persino alla formazione di tempeste di sabbia o distruttivi tornado. Gli sviluppatori sono intervenuti anche sull’aspetto e il carattere del protagonista. Era necessario rendere Rico più credibile e proprio per questo motivo in Just Cause 4 avrà tratti più caratteristici, facilitando l’immedesimazione del giocatore.

La gestione dei veicoli è stata modificata per garantire nuove opportunità di gameplay mentre il rampino è stato potenziato con nuove funzionalità. Novità interessanti anche per la tuta alare, ora molto più realistica e in grado di reagire in modo credibile alle sollecitazioni del vento. Gli interventi più rilevanti sembrano però riguardare la reattività dell’intelligenza artificiale, unita a un combat system più profondo e variegato che dovrebbe andare colmare le palesi lacune del predecessore.

 
^