I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
NintendoSonyMicrosoftXboxPlaystationSwitch
 

The Last of Us: Parte II

Produttore: Sony Interactive Entertainment

Sviluppatore: Naughty Dog

Piattaforme: PS4

Uscita: TBA

All’E3 2018 Naughty Dog è tornata a mostrare The Last of Us: Parte II, protagonista di una ricca demo che è stata svelata durante la press conference di Sony. Gli appassionati hanno potuto godersi poco meno di dodici minuti di sequenze giocate, interamente focalizzate sul personaggio di Ellie. La qualità visiva del filmato ha provocato reazioni tra gli addetti ai lavori e i giocatori, in particolare da parte di David Anfossi di Eidos Montreal, che su Twitter ha ventilato l’ipotesi di una presentazione montata ad arte per sorprendere ma poco aderente alla realtà. Di diverso avviso l’autorevole canale Digital Foundry, che nella sua prima analisi ha di fatto smentito le tesi dei detrattori, evidenziando che The Last of Us: Parte II introduce novità sostanziali come la nuova tecnologia motion matching, che ha un ruolo fondamentale per la riproduzione delle animazioni su schermo.

Naughty Dog dal canto suo ha spiegato di aver lavorato a fondo per fare in modo che Ellie fosse il più possibile connessa all’ambiente che la circonda, in grado di interagire con il resto dello scenario in maniera molto più credibile rispetto al passato. Le novità di The Last of Us: Parte II interesseranno però anche la struttura dell’intelligenza artificiale: i nemici collaboreranno più a fondo durante le fasi di ricerca e non esiteranno ad uscire dal tracciato e a comunicare tra loro per cercare di individuare la posizione del giocatore.

The Last of Us: Parte II continuerà a proporre una spiccata componente stealth, ma in questo caso la sensazione di pericolo verrà incrementata da un sistema ancora più dinamico e ricco di variabili. Il direttore creativo Neil Druckmann ha definito questa parte del gioco “analogica”, perché in buona sostanza il giocatore non sarà mai completamente nascosto e al sicuro. L’estensione del crafting garantirà una più ampia scelta dei materiali da impiegare a seconda della situazione; nel corso della prova si è ad esempio potuto notare la presenza di più tipi di frecce con funzioni variabili. Prevedibilmente l’esperienza ludica manterrà un’impronta lineare, ma questa volta gli scenari saranno di maggiore respiro, lasciando presagire la presenza di aree sandbox come quelle che sono state inserite in Uncharted: Fine di un Ladro e Uncharted: L’Eredità Perduta.

Il combat system si avvarrà della schivata, che donerà una rinnovata profondità agli scontri ravvicinati. Gli scenari si riveleranno più interattivi, lasciando più spazi di libertà al giocatore. Logicamente torneranno anche i pericolosi Clicker, che a quanto pare avranno un’incidenza maggiore durante il gioco. La loro presenza sarà un problema per il giocatore ma anche per i personaggi controllati dall’IA, perciò sarà possibile sviluppare strategie per sfruttare la presenza degli infetti a proprio vantaggio. Confermato anche il ritorno del multiplayer con la modalità Fazioni, ma i dettagli su questa parte del gioco saranno svelati prossimamente. Per il momento The Last of Us: Parte II non ha ancora una finestra di lancio; nel corso dell’E3 Naughty Dog ha confermato che non la rivelerà fino a quando i lavori non saranno prossimi alla conclusione.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13529 Giugno 2018, 18:07 #1
the division, fallout 76 e metro. top
TecnoWorld829 Giugno 2018, 18:38 #2

Dying light 2 uber alles

Non vedo l'ora
Maxt7529 Giugno 2018, 20:45 #3
Metro è la sicurezza, ma probabilmente Cyberpunk 2077 sarà la punta di diamante.
D4N!3L330 Giugno 2018, 10:52 #4
Sarò fuori dal coro ma a me piace molto anche Just Cause 4.
nessuno2930 Giugno 2018, 14:02 #5
Il mio hype per ordine

1)Starfield
2)Cyberpunk
3)beyond good & evil
4)The last of us

Questi sono nei primi 4
Therinai30 Giugno 2018, 21:54 #6
Ma il remake di Resident Evil 2 non è stato presentato all'E3? (chiedo, durante l'E3 ero in viaggo e non ho capito bene cosa è stato presentato in questo contesto e cosa fuori dall'E3, i quei giorni).

Comunque tra quelli in lista io punto principalmente a Sekiro, deathstranding (ma con molte riserve) e Cyberpunk, ma anche tutto il resto è roba molto interessante. In generale questo E3 è stato devastante, non mi ricordo un'ammucchiata di titoli interessanti come questa dagli anni 90, credo.
jepessen01 Luglio 2018, 08:56 #7
La mia top personale e'

[LIST=1]
[*]Death Stranding
[*]The Last Of Us Part II
[*]Beyond Good And Evil II
[*]Cyberpunk 2077
[*]Rage 2
[/LIST]

Death Stranding a me mette molto hype. Ammetto che la parte di gameplay dove si cammina e basta non mi ha entusiasmato, ma probabilmente non voleva essere un gameplay completo, semplicemente far capire che il gioco c'e' e che e' giocabile, lasciando nascosti tutti i dettagli. Poi mi potete mettere amputazioni, teste che volano etc, ma staccare l'unghia mi ha fatto un male assurdo solo a guardarlo…

The Last Of Us II mi piace molto, ma soprattutto perche' ho voglia di capire come continua la storia del primo, dato che ha avuto un finale praticamente troncato, per quanto non potessero averne uno diverso a mio avviso. Inoltre mi interessa sapere se Ellie ha capito che Joel le ha mentito alla fine e la sua reazione. Il rapporto con la sua amica e' interessante se non altro da un punto di vista di trama, dato che non mi ricordo altri giochi dove si sia affrontato l'argomento. Il gameplay inoltre sembra ottimo, nonostante le critiche sugli script (che a me toccano relativamente, mi interessa cosa c'e' nel gioco, non come si sia ottenuto).

Beyond Good And Evil II per me potrebbe tranquillamente anche essere un film di animazione da vedere al cinema da quanto sono belle le scene prerenderizzate. Sul gameplay si sa poco ma avendo amato il primo le premesse per un grande gioco ci sono tutte.

Cyberpunk non mi ha entusiasmato tantissimo come trailer, se devo essere sincero, ma ho adorato i primi due Witcher (non ho ancora giocato il terzo non linciatemi, aspetto una buona offerta su Steam e magari un upgrade della mia GTX 970 prima, oltre ad un divorzio come unica soluzione per avere il tempo necessario a giocarlo) quindi mi aspetto grandi cose. Come ambientazione mi pare buona, la prima persona mi intriga, ma diciamo che quando esce esce, non lo aspetto con trepidazione.

Rage II l'ho messo perche' il primo mi e' piaciuto, nonostante le critiche. L'ho trovato un buon FPS dal punto di vista del gameplay, non capisco le critiche sulla mancanza di open world del primo capitolo, dato che ora o e' tutto open world o e' cacca (difatti questo ha preso la direzione di tutti). L'ho trovato carente solo a livello di trama, perche' il background e' carino anche se non originale, e potevano sicuramente sprecarsi un po' di piu' per spiegare meglio le cose, e spero che con questo seguito la trama sia un po' piu' approfondita (anche se non e' nelle corde di Id).
ilbarabba02 Luglio 2018, 13:59 #8
Se escludiamo gli action cinematografici in terza persona che non mi interessano direi che c'è molta carne al fuoco.
F76 su tutti.
amd-novello02 Luglio 2018, 22:57 #9
Originariamente inviato da: jepessen
Beyond Good And Evil II per me potrebbe tranquillamente anche essere un film di animazione da vedere al cinema da quanto sono belle le scene prerenderizzate. Sul gameplay si sa poco ma avendo amato il primo le premesse per un grande gioco ci sono tutte.


mi spiegheresti gentilmente la trama del primo?
jepessen03 Luglio 2018, 09:24 #10
Originariamente inviato da: amd-novello
mi spiegheresti gentilmente la trama del primo?


Non e' che l'abbia giocato ieri… Comunque dovrebbe trattarsi di Jade (che in questo video e' quella con la spada, a quanto pare), che parte come fotografa naturalistica per pagarsi le bollette di un orfanotrofio, poi viene invischiata in un affare di traffici umani fatta dai domz, e dopo varie peripezie (gente ritrovata, torture etc) scopre di avere un potere dentro di se' che era stato rubato ai domz parecchio tempo prima, e che avevano manipolato lei in modo da farla arrivare li. Ovviamente lei reagisce ed utilizza questo potere per distruggerli.

In realta' mi ricordo che fosse meglio di cosi, effettivamente dovrei rigiocarlo un giorno di questi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^