I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
NintendoSonyMicrosoftXboxPlaystationSwitch
 

Control

Produttore: 505 Games

Sviluppatore: Remedy Entertainment

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Uscita: 2019

Remedy non sembra aver smarrito il desiderio di lavorare un giorno a un sequel di Alan Wake, ma nel frattempo ha svelato a sorpresa Control, un’interessante nuova proprietà intellettuale che alle dinamiche shooter in terza persona e ai poteri speciali in possesso della protagonista Jesse Faden affiancherà un level design affine ai metroidvania.

Jesse sarà interpretata dall’attrice Courtney Hope, che in precedenza abbiamo già avuto modo di vedere in azione nei panni di Beth Wilder in Quantum Break. La donna è al vertice del Federal Bureau of Control, un’organizzazione governativa impegnata in faccende rigorosamente top secret. Trench, il precedente direttore della struttura, è scomparso nel nulla e quindi Jesse ha assunto il controllo delle operazioni.

In Control l’ambientazione avrà un ruolo molto importante, dato che la struttura in cui si svolgeranno i fatti è in misteriosa e costante evoluzione. Gli antagonisti presenti nel gioco sono denominati Hiss, dei soggetti che sono diventati violenti e aggressivi per motivi che non ci è ancora dato conoscere. La protagonista dal canto suo è in possesso di abilità cinetiche soprannaturali che le permettono di sfruttare a proprio vantaggio l’ambiente circostante e gli oggetti presenti nell’edificio, sia dal punto di vista offensivo che come forma di difesa. Dal punto di vista visivo le analogie con Quantum Break sono evidenti, del resto il motore grafico utilizzato è lo stesso. Tuttavia Remedy ha evidenziato che per setting, caratteristiche dei poteri e level design si tratterà di un’esperienza interattiva piuttosto differente.

Oltre alle sue abilità fuori dal comune, Jesse avrà a disposizione un’arma da fuoco molto particolare, chiamata Service Weapon. La caratteristica distintiva è che è potrà modificarsi ed evolvere per essere sfruttata in vari modi, senza che si debba ricorrere a un arsenale variegato. Per la prima volta Remedy ha previsto l’introduzione di missioni secondarie, allo scopo di valorizzare la rigiocabilità. All’interno del palazzo si incontreranno vari individui; alcuni saranno alleati, altri nemici, ma in molti casi si potranno accettare incarichi secondari che permetteranno di fare luce sugli eventi che stanno interessando la struttura. Talvolta capiterà di raggiungere luoghi non accessibili e qui subentrano le dinamiche metroidvania: bisognerà procurarsi gli strumenti e le abilità necessarie per poter proseguire nella direzione desiderata. Il lancio di Control è previsto nel corso del 2019.

 
^