I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018
Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno
di Rosario Grasso, Davide Spotti pubblicato il 29 Giugno 2018 nel canale VideogamesNintendoSonyMicrosoftXboxPlaystationSwitch
Beyond Good & Evil 2
Produttore: Ubisoft Sviluppatore:
Ubisoft Montpellier Piattaforme: TBA Uscita: TBA |
Protagonista della conferenza organizzata da Ubisoft, Beyond Good & Evil 2 è tornato a mostrarsi con uno spettacolare trailer cinematografico e qualche sequenza di gameplay ripresa off-screen. Nel nuovo filmato si è rivisto in azione il personaggio di Pey’j, ma soprattutto è stato svelato il ritorno di Jade – la protagonista del primo episodio – che questa volta sembrerebbe vestire i panni dell’antagonista.
L’ambizioso titolo nato dalla mente di Michel Ancel è senz’altro tra i più ambiziosi progetti attualmente in cantiere. Annunciato per la prima volta dieci anni fa e trasformatosi ben presto in uno dei più grossi vaporware della scorsa generazione, il progetto è rientrato in campo durante l’E3 del 2017. Nonostante sia trascorso un anno, le informazioni sul gioco restano abbastanza frammentarie.
Beyond Good & Evil 2 si propone come un’esperienza spaziale senza compromessi, un action RPG open world in cui sarà possibile vestire i panni di un pirata spaziale alla fine del 24° secolo. Il giocatori verrà messo in condizione di esplorare la superficie di vari pianeti e dirigersi a piacimento nelle profondità dello spazio, alternando fasi di combattimento a terra ad adrenaliniche sequenze a bordo della propria fidata navicella.
Gli eventi narrati nel corso del gioco si svolgeranno prevalentemente all’interno di System 3, un sistema planetario colonizzato da essere umani e animali antropomorfi che vengono sfruttati come schiavi. L’interruzione del rapporto tra padroni e schiavi sarà un elemento chiave del gioco: come pirata spaziale ci si dovrà adoperare per alimentare la ribellione.
Il sistema di combattimento mescolerà le tradizionali meccaniche dei third person shooter al combattimento corpo a corpo. Di conseguenza si potrà sparare, ma sarà anche possibile stordire o paralizzare i nemici, usufruendo peraltro di un avanzato sistema di modifica delle armi. Prevista anche grande libertà nella progressione ed evoluzione del proprio personaggio, così come la presenza di scelte che avranno una rilevanza concreta sul piano narrativo. Beyond Good & Evil 2 sarà fruibile anche in cooperativa e in questi frangenti si potranno sviluppare tattiche coordinate, usufruendo tra l’altro di un sistema di scansione dei nemici.
La demo presente all’E3 2018 ha mostrato Ganesha City, una metropoli situata in New India; un luogo in cui semplici biciclette e veloci astronavi si fonderanno in un unicum. Sarà persino possibile usufruire di un jetpack per muoversi da un luogo all’altro. La verticalità dell’ambiente urbano costituirà infatti un elemento caratteristico: i ricchi situati nei palazzi più alti si contrapporranno alla povera gente relegata nei bassifondi e nelle baraccopoli sottostanti. Un ambiente che, sotto un certo punto di vista, ha richiamato alla memoria le atmosfere de Il Quinto Elemento.
Beyond Good & Evil 2 è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. La finestra di lancio non è stata ancora comunicata ma Ubisoft ha anticipato che entro la fine nel 2019 ci sarà una beta. Insomma, bisognerà armarsi di tanta pazienza.