I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018
Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno
di Rosario Grasso, Davide Spotti pubblicato il 29 Giugno 2018 nel canale VideogamesNintendoSonyMicrosoftXboxPlaystationSwitch
Forza Horizon 4
Produttore: Microsoft Studios Sviluppatore: Playground Games Piattaforme: PC, Xbox One Uscita: 2 ottobre 2018 |
A Los Angeles Microsoft ha ufficializzato l’acquisizione di quattro studi di sviluppo, tra cui anche Playground Games. Il team britannico in questi anni si è fatto conoscere per l’ottimo spin-off in salsa arcade del franchise di Forza, che quest’autunno tornerà in scena con un promettente quarto episodio ambientato in terra britannica.
Come è stato spiegato dall’art director Benjamin Penrose, Forza Horizon 4 offrirà una moltitudine di attività all’interno di una vasta mappa open world. La principale novità è rappresentata dagli incarichi definiti Horizon Stories. "Si tratta di segmenti narrativi basati sul gameplay, focalizzati su determinate azioni che coinvolgono le proprie attività e prevedono di interagire con alcune persone", ha spiegato Penrose. "Ad esempio, in una di esse si avrà la possibilità di acquistare una compagnia di taxi. Tuttavia guidare un taxi nel mondo reale è molto diverso dal tipo di azione prevista nei giochi di Horizon, quindi potete immaginare come andrà a finire. Ci sono un sacco di idee come questa. Ce ne sarà anche una in cui sarà possibile diventare uno stuntman".
In questo caso il parco macchine vanterà ben 450 vetture e le licenze di oltre 100 produttori, ma sono previste anche avanzate funzioni di personalizzazione del pilota. Tornerà inoltre la possibilità di creare percorsi di gara inediti da condividere con gli altri giocatori. Prevista poi la presenza del meteo dinamico, con influssi percepibili sulla guida del proprio veicolo. I giocatori avranno modo di personalizzare l’aspetto dei personaggi modificando vestiti e accessori attraverso una gamma di oltre cinquecento oggetti unici. Per la prima volta si potranno acquistare delle proprietà, che daranno accesso a nuovo materiale e nuove perk. Da ultimo vale la pena segnalare il supporto del 4K nativo con HDR su Xbox One X e Windows 10, la modalità multiplayer online e la cooperativa fino a un massimo di sei giocatori.
Come avvenne nel 2016 con il terzo capitolo, Forza Horizon 4 potrà essere acquistato in tre versioni, tra cui la Ultimate Edition. Il pacchetto darà accesso a due espansioni, previste rispettivamente per dicembre 2018 e la prima metà del 2019. Entrambi i DLC introdurranno nuove località veicoli ed elementi di gioco. La data d'uscita di Forza Horizon 4 è pianificata per il 2 ottobre 2018 su Xbox One e Windows 10. Il gioco sarà accessibile al lancio anche per gli abbonati al servizio Xbox Game Pass, come è già accaduto dopo il rilascio di Sea of Thieves e State of Decay 2.