I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018
Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno
di Rosario Grasso, Davide Spotti pubblicato il 29 Giugno 2018 nel canale VideogamesNintendoSonyMicrosoftXboxPlaystationSwitch
Skull & Bones
Produttore: Ubisoft Sviluppatore: Ubisoft Singapore Piattaforme: PC, PS4, Xbox One Uscita: 2019 |
Così come For Honor per la parte di combattimento ravvicinato, Skull & Bones nasce dall'estrapolazione di una parte di gioco di Assassin's Creed, stavolta quella dei combattimenti navali. Si tratta di una sorta di versione riveduta e corretta del recente Sea of Thieves di Microsoft Xbox.
All'E3 2018 è stato presentato Hunting Grounds, ovvero la parte PvPvE (player-versus player-versus-environment) di Skull & Bones. Si potrà navigare da soli o come parte di una ciurma di pirati, saccheggiando ricche vie commerciali, incontrando potenti imperi e combattendo contro altri pirati rivali, il tutto cercando anche di sopravvivere ai pericoli insiti nell’oceano stesso. Hunting Grounds sarà disponibile insieme alla modalità multiplayer Disputed Waters, svelata alla scorsa edizione dell’E3, e Deadly Encounters. Nella modalità PvP Disputed Waters, i giocatori devono formare due squadre di cinque utenti e combattere per ottenere bottini, affondare i propri avversari e sfuggire alle grinfie di spietati cacciatori di pirati.
In Skull & Bones bisogna unirsi ad altri giocatori per formare degli equipaggi per portare a termine delle missioni. Una volta concluse nulla però impedisce di attaccare gli ex compagni di avventura per sottrarre loro il bottino. Una caratteristica non così comune che può conferire pathos a questa avventura e rendere ogni momento imprevedibile. Anche perché Ubisoft promette profondità anche per ciò che concerne le navi, visto che presentano caratteristiche diverse a seconda della classe di appartenenza. Variano, ovvero, i parametri relativi a controllo, velocità e resistenza del mezzo.
A seconda delle caratteristiche della nave, questa può essere dotata di cannoni reattivi per colpire ai fianchi le navi avversarie oppure di un mortaio a lungo raggio, che può raggiungere anche le isole lontane. Il vero fiore all'occhiello di Sea of Thieves rimane la collaborazione a cui spinge i vari membri dell'equipaggio, mentre il titolo Rare è carente per quanto riguarda la profondità del mondo di gioco. Skull & Bones saprà amalgamare correttamente le due cose?
Skull & Bones arriverà nel corso del 2019.