I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
NintendoSonyMicrosoftXboxPlaystationSwitch
 

The Division 2

Produttore: Ubisoft

Sviluppatore: Massive Entertainment

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Uscita: 15 marzo 2019

Tom Clancy’s The Division 2 è sviluppato con una versione aggiornata del motore grafico Snowdrop. È ambientato sette mesi dopo la diffusione di un virus letale nella città di New York raccontata nel predecessore. Stavolta ci troviamo nella città di Washington D.C., ancora più devastata rispetto alla precedente New York con la vegetazione che sta prendendo il sopravvento. Da aree urbane allagate a siti storici e monumenti devastati, i giocatori si ritroveranno in uno scenario open world dinamico e contraddistinto da un’ampia gamma di ambientazioni e biomi.

Sviluppato ancora una volta da Massive Entertainment, promette una solida esperienza endgame con la scelta fra diverse specializzazioni, nuove armi, diverse esperienze PvP, come World Tier scalabili e una Zona Nera completamente riprogettata e ribilanciata, il tutto disponibile fin dal lancio. Tom Clancy’s The Division 2 introdurrà anche un’assoluta novità per il franchise, gli assalti (raid) per otto giocatori, che metteranno alla prova il lavoro di squadra anche degli agenti più esperti.

Washington è un luogo nevralgico nell'immaginario di The Division perché è la sede centrale della Divisione, e una delle zone più conflittuali degli Stati Uniti. Sono passai sette mesi dal Black Friday che ha dato il via all'epidemia attorno alla quale ruota la storia della serie. Nulla però è migliorato in questo intervallo di tempo e, anzi, il conflitto si è spostato verso la Capitale dopo l'interruzione delle comunicazioni verso la sede centrale dell'organizzazione.

Washington è ancora più blindata di New York, con cunicoli, bunker e presidi militari di varia natura. La demo E3, che girava su PC, portava i giocatori a verificare le condizioni dell'Air Force One, precipitato poco fuori Washington in un luogo pieno di lamiere e altre strutture metalliche.

Se shooting e abilità funzioneranno in maniera molto simile al passato, in The Division 2 avremo tre nuove classi specializzate, ovvero Sharpshooter (cecchino), Demolitionist (lanciagranate) e Survivalist (balestra esplosiva), ognuna delle quali personalizzabile con la progressione. I nemici in The Division 2 saranno più ostici da affrontare, nel senso che richiederanno un maggior numero di colpi per poter essere uccisi. Anche per sopperire alla maggiore efficacia delle nuove armi associate alle tre classi.

Dopo il rilascio, un intero anno di missioni basate sulla storia, espansioni delle mappe e nuove funzionalità di gioco verranno offerte gratuitamente a chi ha acquistato il gioco di base. The Division 2 sarà disponibile dal 15 marzo 2019, ma prima ci sarà un beta test.

 
^