I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
NintendoSonyMicrosoftXboxPlaystationSwitch
 

Assassin's Creed Odyssey

Produttore: Ubisoft

Sviluppatore: Ubisoft Quebec

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Uscita: 5 ottobre 2018

Quest’autunno Ubisoft riporterà la sua serie di maggior successo nei salotti dei giocatori. All’E3 2018 è stato infatti presentato ufficialmente Assassin’s Creed Odyssey, ennesimo episodio che questa volta ci condurrà a ritroso di quattrocento anni rispetto ai fatti narrati in Origins. Più precisamente nella Grecia Antica, durante la Guerra del Peloponneso. Il CEO Yves Guillemot ha smentito che Assassin’s Creed sia destinato a tornare un episodio a cadenza fissa annuale, ma ha chiarito che con Odyssey gli studi coinvolti avevano già alle spalle tre anni di lavoro ed erano ormai pronti a portare l’opera sugli scaffali.

L’estensione della mappa sarà del 62% superiore rispetto a quella di Origins, vantando un’estensione di 130 chilometri quadrati (l’ambientazione egizia non superava gli 80 chilometri quadrati). La collocazione cronologica permetterà di approfondire la mitologia che fa da sfondo alla saga. Scopriremo ad esempio in che modo i pezzi dell’Eden siano diventati una fonte di potere per gli esseri umani. La narrazione interattiva avrà un’estensione complessiva superiore alle trenta ore, con ben tredici variabili da poter sfruttare durante le conversazioni.

Il sistema di combattimento recupererà le basi di Origins, senza prevedere l’uso di scudi ma con un sistema stealth che è stato affinato per risultare più convincente. Sono inoltre previsti i viaggi a bordo delle barche a vela e i personaggi non giocanti potranno essere reclutati nella ciurma del giocatore. Confermata anche la presenza di condizioni meteo dinamiche, che daranno vita a ben sette biomi differenti.

"Credo che spinga Assassin's Creed a un nuovo livello per interattività, libertà di scelta, dinamismo e possibilità di realizzare la propria storia sul campo”, ha detto il game director Scott Philips. “Non è solo un luogo in cui si vede una scena d'intermezzo con Socrate. Gli si può porre delle domande, approfondire la sua filosofia. Perché ragiona in questo modo? È possibile far proprio questo mondo e scavare in profondità. Non credo che ci sia stato questo livello di dettaglio in passato".

Allo scopo di garantire la credibilità del contesto storico di riferimento, Ubisoft ha selezionato un cast formato prevalentemente da attori provenienti dalla penisola ellenica o di origine greca. "Abbiamo cercato di selezionare attori greci o con una discendenza da questi territori", ha confermato l'audio director Lydia Andrew durante l'E3 2018. "Abbiamo pensato che fosse un'ottima opportunità per addentrarci nella cultura della Grecia e ovviamente nell'Antica Grecia”.

Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile a partire dal 5 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 
^