I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
NintendoSonyMicrosoftXboxPlaystationSwitch
 

Gears 5

Produttore: Microsoft Studios

Sviluppatore: The Coalition

Piattaforme: PC, Xbox One

Uscita: 2019

La conferenza Microsoft dell’E3 2018 è stata scandita da un buon ritmo e da tanti titoli, ma tralasciando il trailer di Cyberpunk 2077 il titolo che ha più attratto i fan della casa di Redmond è stato Gears 5. The Coalition sembra aver fatto tesoro dei feedback ricevuti dopo il completamento di Gears of War 4 e nel 2019 dovremmo ricevere una nuova avventura ricca di novità, con influenze di stampo open world e una palette cromatica differente rispetto alla trilogia originale ma con alcune peculiarità anche rispetto all’episodio del 2016.

Questa volta si vestiranno esclusivamente i panni di Kait Diaz, impegnata in un pericoloso viaggio per scoprire l’origine delle Locuste e combattere insieme alla sua squadra per proteggere gli avamposti dei pochi sopravvissuti. Marcus Phoenix si è visto nel filmato dell’E3 ma manterrà un ruolo secondario.

Nel corso del gioco si utilizzerà lo Skiff, un’imbarcazione con cui Kait e i suoi alleati potranno muoversi da un luogo all’altro della mappa, superando con maggiore facilità le ambientazioni di più ampio respiro che scandiranno l’avventura. The Coalition ha chiarito che questo strumento diventerà spesso fondamentale, specialmente nelle zone più ventose e interessate dalle tempeste. “In Gears 2 avevamo il carro e questo genere di cose, essenzialmente non è pensata per essere guidata solo lungo un corridoio”, ha dichiarato Rod Fergusson. “Sostanzialmente abbiamo cercato di aprire il mondo di gioco e darvi più scelte sulle attività da svolgere”.

Il leader di The Coalition ha spiegato che la ragione del cambio di nome – passato dal canonico Gears of War al solo Gears – è dovuta a un cambio di prospettiva e alla suddivisione del franchise in più canali tematici. Non a caso a Los Angeles sono stati presentati anche lo strategico Gears Tactics e lo spin-off Gears POP.

Gears 5 prevede il supporto della modalità cooperativa sia online che in locale, il cross-play tra la versione Xbox One e quella Windows 10, ma anche una risoluzione a 4K e 60 frame al secondo per i possessori di Xbox One X. Il lancio è previsto nel 2019.

 
^