I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
NintendoSonyMicrosoftXboxPlaystationSwitch
 

Super Smash Bros Ultimate

Produttore: Nintendo

Sviluppatore: Bandai Namco Studios/Sora

Piattaforme: Switch

Uscita: 7 dicembre 2018

Il Nintendo Direct organizzato per l'E3 sembrava voler concentrare tutte le attenzioni su Super Smash Bros Ultimate, il nuovo capitolo della famosa serie di picchiaduro crossover tra i vari franchise del mondo Nintendo. Al nuovo Super Smash Bros, infatti, è stata dedicata la maggior parte del tempo, un po' come accaduto con la Conferenza PlayStation, uno show che ha dato l'impression di aver voluto incanalare la tensione emotiva prodotta dall'evento verso The Last of Us Part II.

Super Smash Bros. è una serie ormai di grande tradizione, con circa 20 anni alle spalle. Questo nuovo capitolo dovrebbe tirare le somme dell'evoluzione della sua struttura di gioco, proponendo tutti i personaggi già apparsi nei suoi predecessori. I giocatori potranno divertirsi con personaggi iconici come Mario, Link e Samus, ma anche con quelli che si trovano un gradino più in basso in quanto a popolarità, e che sono stati introdotti nei capitoli precedenti tramite DLC, e ci riferiamo a Bayonetta, Ryu e Cloud, tra gli altri. Ciascuno di loro sarà personalizzabile nei costumi. Ci saranno anche dei debutti assoluti, ovvero Inkling, Daisy e Ridley, provenienti rispettivamente dalle serie Splatoon, Mario e Metroid.

Super Smash Bros Ultimate, presente all'E3 in versione giocabile, non va inteso come un nuovo capitolo della serie, ma più come porting di Super Smash Bros per Wii U a Switch. Ci sono, pertanto, piccolissime differenze rispetto al passato, volte principalmente a rendere più spettacolari i match. Ad esempio, i danni saranno più consistenti man mano che l'arena si svuoterà di personaggi, rendendo queste fasi ancora più adrenaliniche.

Ci si aspetta un efficace lavoro di bilanciamento, alla luce soprattutto di certi squilibri introdotti con alcuni personaggi molto potenti come Bayonetta. Le sue combo possono essere decisamente letali, mentre lo stesso Ridley sembra essere molto promettente da questo punto di vista, nonostante la sua intrinseca lentezza. Durante l'E3 Nintendo ha organizzato il torneo di Super Smash Bros Ultimate, vinto, guarda caso, proprio dal messicano MkLeo con Bayonetta, che ha sconfitto in finale il Ridley di Plup.

Il rilascio di Super Smash Bros Ultimate è previsto per il 7 dicembre.

 
^