I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

I 25 migliori videogiochi dell'E3 2018

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
NintendoSonyMicrosoftXboxPlaystationSwitch
 

Nioh 2

Produttore: Koei Tecmo

Sviluppatore: Team Ninja

Piattaforme: PS4

Uscita: TBA

Dopo aver comunicato che Nioh ha venduto più di due milioni di copie a livello mondiale, Koei Tecmo e Team Ninja hanno rivelato Nioh 2 in occasione della press conference di Sony all’E3 2018. Il teaser trailer che è stato mostrato nel corso della diretta non ha mostrato praticamente niente di concreto del gioco. Per ora sappiamo che amplierà la già ottima esperienza offerta dal precedente capitolo, con lo specifico obiettivo di migliorare quegli aspetti su cui gli sviluppatori sono ancora meno ferrati, ad esempio la struttura RPG.

La storia avrà dei collegamenti con il primo capitolo; per il momento non sono stati resi noti dettagli, ad eccezione del fatto che i neofiti potranno partire direttamente dalla nuova avventura senza perdersi per strada dei pezzi. Rispondendo ai feedback degli appassionati, Nioh 2 vedrà anche la presenza di un editor per la creazione del personaggio, che darà modo di selezionarne il sesso, la razza e l’aspetto.

Come era avvenuto all’epoca del primo capitolo, Ninja Theory ha già confermato che rilascerà una demo, in modo che gli appassionati possano sperimentare le novità introdotte, fornire le proprie personali impressioni e valutare tutti i dettagli prima di procedere all’acquisto della versione definitiva. Un’altra funzionalità promessa è la presenza di mosse finali più variegate e soddisfacenti rispetto al passato.

Per il momento non sono state condivise informazioni sulla data d’uscita. Esattamente come avvenne ai tempi del primo capitolo, l’unica piattaforma confermata è PlayStation 4. Ricordiamo che l’edizione PC è stata proposta con nove mesi di ritardo rispetto a quella console, perciò è possibile che venga adottato lo stesso schema anche per il sequel.

 
^