20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2020.
di Pasquale Fusco, Rosario Grasso pubblicato il 15 Gennaio 2020 nel canale VideogamesGhost of Tsushima
Produttore: Sony Interactive Entertainment Sviluppatore: Sucker Punch Productions Piattaforme: PS4 Uscita: Q2/Q3 2020 |
Sucker Punch è senza dubbio una delle software house più talentuose del panorama videoludico, talento che ha attirato le attenzioni di Sony Computer Entertainment, arrivando alla fatidica acquisizione avvenuta nel 2011. Dal team di Bellevue abbiamo avuto serie del calibro di Sky Racoon (PS2) e inFAMOUS (PS3 e PS4) e presto avremo una IP nuova di zecca, quella che ci catapulterà nel cuore del Giappone feudale.
Tsushima, 1274: è in atto la prima invasione mongola del Giappone. Jin Sakai è l’ultimo samurai, costretto a padroneggiare uno stile di combattimento a lui estraneo, quello del percorso del Fantasma, per fronteggiare l’avanzata mongola guidata dal generale Khotun Khan e riconquistare la sua isola. Con queste interessanti premesse, Sucker Punch ci propone un interessante comparto narrativo e un altrettanto affascinante setting, trasposto fedelmente in un vasto open world esplorabile attraverso la prospettiva in terza persona, quella che sfrutteremo anche per prendere parte ai coinvolgenti combattimenti all’arma bianca.
È in quest’ultima occasione che sfodereremo il variegato set di abilità del protagonista. Jin potrà fare affidamento sulla sua katana, confrontando il nemico in violenti assalti diretti o in scenografici duelli; abbracciando la via del Fantasma, l’eroe di Tsushima sfrutterà le nuove abilità apprese per eliminare gli avversari furtivamente o per arrivare all’obiettivo designato senza attirare le scomode attenzioni dei Mongoli. Sarà l’ambiente stesso a suggerirci il miglior approccio da adottare, combinando le tecniche più letali ad un arsenale sempre più versatile.
Dopo un’attesa durata quasi cinque anni - il gioco era stato annunciato nel dicembre 2015 - Ghost of Tsushima arriverà su PlayStation 4 nell’estate 2020. Con ogni probabilità sarà l’ultima esclusiva Sony dell’attuale generazione di console, prima di dare il benvenuto a PS5 e al suo inedito parco titoli.