20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020

20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2020.

di , Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

Hellblade 2

Produttore: Xbox Game Studios

Sviluppatore: Ninja Theory

Piattaforme: PC, Xbox Series X

Uscita: 2020

Tutto quello che sappiamo di Senua’s Saga: Hellblade II proviene dall’unico, spettacolare trailer diffuso finora, e tanto ci basta per essere entusiasti. Il sequel di Hellblade: Senua’s Sacrifice è stato presentato ai The Game Awards 2019, in concomitanza con il primo reveal di Xbox Series X: la nuova produzione di Ninja Theory sarà infatti un titolo esclusivo della prossima console Microsoft - esclusività che arriva senza troppe sorprese, data la recente acquisizione dello studio inglese da parte della casa di Redmond.

Proprio come nel primo capitolo, vestiremo nuovamente i panni della guerriera pitta Senua. Nella storia originale, la protagonista - affetta da una singolare forma di psicosi - intraprendeva un intricato viaggio verso l’Helheim, il regno dei morti della mitologia norrena. Difficile prevedere cosa ci toccherà affrontare nel sequel, ma possiamo aspettarci un’atmosfera più sinistra e toni ancora più oscuri rispetto al passato.

L’interpretazione di Melina Juergens, volto e voce di Senua, è passata alla storia come una delle migliori performance mai eseguite per un videogame. Hellblade ha assunto particolare importanza per l’audience per il suo focus sulle malattie mentali e sulla loro comprensione, tema centrale dell’iniziativa The Insight Project e delle relative produzioni videoludiche. Traendo vantaggio dal più potente hardware di Xbox Series X e, con ogni probabilità, da un budget più grande, Ninja Theory sta realizzando un’esperienza immersiva e realistica, che si prospetta persino più coinvolgente di quella sviscerata nel primo capitolo.

La colonna sonora di Senua’s Saga: Hellblade II vedrà la partecipazione della band Heilung, famosa per la sua musica folk basata su testi provenienti dai popoli nordici dell’età vichinga. Non sappiamo con certezza quando metteremo le mani su Hellblade II - se entro la fine del 2020 o nel 2021 - ma lo giocheremo sicuramente su Xbox Series X. Il gioco sarà incluso nella libreria Xbox Game Pass, sin dal day one.

 
^