20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2020.
di Pasquale Fusco, Rosario Grasso pubblicato il 15 Gennaio 2020 nel canale VideogamesOri and the Will of the Wisps
Produttore: Xbox Game Studios Sviluppatore: Moon Studios Piattaforme: PC, Xbox One Uscita: 11 marzo 2020 |
Tra le esclusive console previste per il 2020, Ori and the Will of the Wisps rappresenta una delle produzioni meno macroscopiche, ma anche una delle più promettenti. Il platform di Moon Studios è il sequel diretto di quel Ori and the Blind Forest che aveva conquistato migliaia di giocatori nel 2015, complice l’incantevole comparto artistico e il divertente - e, tuttavia, arduo - gameplay, basato sulle tradizionali meccaniche del sempre più popolare sottogenere dei metroidvania.
Con Will of the Wisps torneremo a vestire i ristretti panni di Ori, uno spirito guardiano che intraprenderà un nuovo viaggio alla scoperta del suo vero destino. Non sarà un’impresa particolarmente semplice: il nostro cammino sarà ostacolato da nemici potenti, piccole e grandi mostruosità determinate a eliminare il piccolo Ori, che dovrà scatenare i poteri delle sue armi spirituali per avere la meglio sul nemico. Converrà stringere anche qualche nuova amicizia, accettando l’aiuto proposto dagli eccentrici personaggi che incontreremo durante l’avventura.
Ritorna l’acclamata formula di gioco introdotta in Ori and the Blind Forest, impreziosita in questo caso da un nuovo set di attacchi, puzzle ambientali inediti e un roster di mostri ancora più letale. Le modalità Spirit Trial e Spirit Shrine incrementeranno la rigiocabilità del platform, introducendo sfide di velocità e prove a tempo con ondate di nemici. Tornerà anche l’ipnotica colonna sonora, che ci allieterà per l’intera durata dell’avventura.
Ori and the Will of the Wisps sarà pubblicato da Xbox Game Studios in esclusiva per Xbox One e PC e, senza troppe sorprese, sarà incluso nel catalogo di Xbox Game Pass. Il gioco supporterà la risoluzione 4K e il potenziamento grafico di Xbox One X.