20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2020.
di Pasquale Fusco, Rosario Grasso pubblicato il 15 Gennaio 2020 nel canale VideogamesDying Light 2
Produttore: Square Enix Sviluppatore: Techland Piattaforme: PC, PS4, Xbox One Uscita: primavera 2020 |
Dopo il sorprendente successo riscontrato dal primo capitolo (2015), Dying Light 2 diventa uno dei titoli più attesi della nuova annata. A dirla tutta, è stata la stessa Techland ad alimentare l’hype, promettendo tante novità per quanto concerne il mero gameplay e, in particolar modo, per il comparto narrativo, che godrà di una maggiore profondità rispetto al passato. Anche il coinvolgimento dei più esperti veterani dell’industria ha senz’altro giovato al survival horror.
Lo studio polacco ha infatti reclutato Chris Avellone come Narrative Designer di Dying Light 2. Avellone affiancherà il team del director Adrian Ciszewski per donarci una storyline più complessa e intrigante di quella scoperta nel prequel; cosa più importante, la sua invidiabile esperienza nell’ambito GdR permetterà allo studio di implementare inedite meccaniche ruolistiche nella formula di questo capitolo.
Il survival di Techland ci catapulterà in un vasto open world, la Città, quattro volte più grande della mappa di gioco di Dying Light. Qui il giocatore potrà esplorare liberamente il setting urbano, prestando attenzione ai pericoli che si annidano al suo interno e affidandosi al proprio istinto di sopravvivenza - e ad un arsenale alquanto ricco. Sarà in tale occasione che vestiremo i panni di Aidan Caldwell, protagonista della nuova storia di Dying Light 2, ambientata 15 anni dopo gli eventi del primo episodio.
Stando alle dichiarazioni del game designer Tymon Smektala, la storyline principale di Dying Light potrà essere completata in 15-20 ore. In ogni caso, serviranno oltre 100 ore per portare a termine tutte le attività secondarie disseminate nella Città.
Non abbiamo una data di uscita ufficiale per Dying Light 2, ma Techland e Koch Media suggeriscono una finestra di lancio ideale fissata per giugno 2020. Lo attenderemo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.