20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2020.
di Pasquale Fusco, Rosario Grasso pubblicato il 15 Gennaio 2020 nel canale VideogamesWasteland 3
Produttore: Deep Silver Sviluppatore: inXile Entertainment Piattaforme: PC, MacOS, Linux, PS4, Xbox One Uscita: 19 maggio 2020 |
Wasteland 3 è un gioco di ruolo post-apocalittico di inXile entertainment, con combattimenti tattici impegnativi, ore di esplorazione e una storia profonda con colpi di scena che dipendono dalle scelte del giocatore. Che può decidere se affrontare l'avventura da solo o in co-operativa con gli amici, mentre personalizza la propria squadra e il proprio veicolo, il Kodiak.
Dai creatori di Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenera arriva Wasteland 3, seguito di una fra le più apprezzate serie di rpg old school. Wasteland 3 si caratterizzerà per una storia profonda e avvincente che utilizza un sistema di opzioni di dialogo migliorato e curato dagli acclamati scrittori di Torment: Tides of Numenera. Il sistema di combattimento migliora il concetto alla base del sistema a turni di Wasteland 2, già capace di garantire una profondità strategica di prim'ordine. Si può giocare da soli o con un amico in multigiocatore sincrono o asincrono, affrontrando difficili scelte morali e prendendo decisioni che cambieranno il mondo di gioco.
Wasteland 3 offre una storia ancora più articolata perché basata su un nuovo sistema di opzioni di dialogo realizzato con la collaborazione degli scrittori di Torment: Tides of Numenera. I giocatori iniziano l'avventura come unico sopravvissuto del Team November, una squadra di Ranger mandata in missione nelle terre ghiacciate del Colorado. Queste zone nascondono dei segreti sepolti, tecnologia antica e fazioni molto pericolose. Nessuno degli abitanti del Colorado ha mai sentito parlare dei Desert Ranger, per cui la nostra reputazione andrà costruita da zero e le nostre scelte potranno salvare questa terra o condannarla definitivamente.
Il gioco costituisce un netto cambiamento dal punto di vista dell'atmosfera, visto che per la prima volta nella serie si passa dagli scenari desertici ad ambientazioni innevate. inXile sostiene che la neve corroborerà quel senso di dispersione tipico della storia di Wasteland e permetterà di seguire la devastazione a cui è andato incontro il genere umano da un nuovo punto di vista.