20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020

20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2020.

di , Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

The Last of Us Part II

Produttore: Sony Interactive Entertainment

Sviluppatore: Naughty Dog

Piattaforme: PS4

Uscita: 29 maggio 2020

Sette anni fa scoprivamo la bellezza di The Last of Us, ultima proprietà intellettuale del talentuoso team di Naughty Dog. La squadra capitanata dal director Neil Druckmann aveva sfornato una delle avventure più emozionanti dell’ultimo decennio, conquistando milioni di giocatori con la storia di Joel e Ellie e la corrotta bellezza di un’America post-apocalittica. Tra pochi mesi torneremo a combattere in quelle stesse lande desolate, ma, questa volta, su PlayStation 4.

Lo sviluppo di The Last of Us Part II è stato inaugurato un anno dopo la release del primo capitolo, ma solo nel 2016 abbiamo avuto la possibilità di assistere al primo trailer del gioco. La nuova storia si svolge 5 anni dopo gli eventi del prequel: Ellie - interpretata da Ashley Johnson - è visibilmente cresciuta ed è ancora più determinata a debellare la piaga del Cordyceps, ma dovrà affrontare anche altri pericoli, come i gruppi di superstiti ostili che tenteranno di ostacolare il suo lungo cammino. Tornerà anche Joel (Troy Baker), a giudicare dalla sua comparsa nell’ultimo trailer diffuso da Sony e Naughty Dog.

Part II recupererà la formula gameplay del primo The Last of Us, aggiornandola con rinnovate meccaniche stealth e una maggiore interazione ambientale. Il giocatore potrà impugnare bocche da fuoco, come pistole e fucili, o armi improvvisate con i primi strumenti rimediati, segno che la componente survival è più presente che mai. A tal proposito, uno skill tree suddiviso in tre diversi rami ci consentiranno di specializzarci in abilità di sopravvivenza, crafting o furtività. Un’inedita Listen Mode ci permetterà invece di localizzare i nemici sfruttando un più acuto senso dell’udito e la percezione spaziale, che evidenzierà gli eventuali pericoli attraverso muri e oggetti.

Dopo una lunga ed estenuante attesa, almeno per i fan del primo capitolo, lo scorso settembre Naughty Dog annunciava la data di uscita di The Last of Us Part II, fissata per il 21 febbraio 2020; un mese dopo lo studio fa dietrofront, posticipando la release al 29 maggio. Il gioco sarà disponibile in esclusiva assoluta PS4.

 
^