20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020

20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2020.

di , Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

Resident Evil 3

Produttore: Capcom

Sviluppatore: Interno

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Uscita: 3 aprile 2020

Resident Evil 2 (2019) non è solo uno dei migliori remake mai prodotti, ma è soprattutto uno dei titoli di maggior successo di Capcom: il survival horror ha venduto oltre 5 milioni di copie, superando le vendite del gioco originale rilasciato nel 1998 su PlayStation. Visti i risultati, l’annuncio di Resident Evil 3 Remake era decisamente scontato.

Uscito nel febbraio 2000 in Europa, il terzo capitolo di Resident Evil ci catapultava in una nuova terrificante avventura, quella che avremmo giocato nei panni di Jill Valentine, uno dei personaggi più iconici dell’intera saga. Jill si scontrerà ben presto con Nemesis, un nuovo tipo di Tyrant creato nei laboratori della Umbrella Corporation con l’obiettivo di decimare gli agenti della S.T.A.R.S.: avrà inizio un lungo inseguimento, durante il quale Jill incontrerà altri superstiti di Raccoon City, così come altre inquietanti mostruosità.

Resident Evil 3: Nemesis subirà lo stesso speciale trattamento riservato per il suo prequel, sfruttando il pieno potenziale del motore RE Engine per rinnovarsi non solo nell’estetica, ma anche per tutto quello che concerne il gameplay. Ciononostante, i produttori di Capcom hanno dichiarato che ci saranno differenze più sostanziali rispetto a Resident Evil 2: la trama sarà la stessa, ma mancheranno i finali alternativi presenti nel capitolo di riferimento, a favore di una narrazione più lineare.

Altra novità riguarda la gestione di alcuni personaggi. Carlos Oliveira, ad esempio, avrà un ruolo più ampio di quello visto nel gioco originale, affiancando Jill Valentine come co-protagonista giocabile. Cambiamenti anche per lo stesso Nemesis, che potrà vantare una nuova IA, basata su una versione potenziata di quella utilizzata per il Mr. X di Resident Evil 2 Remake.

Resident Evil 3 Remake sarà disponibile dal 3 aprile 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Al suo interno sarà incluso Resident Evil: Resistance, spin-off esclusivamente multiplayer che propone una nuovissima esperienza survival co-op per quattro giocatori.

 
^