20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020

20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2020.

di , Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

Produttore: Nintendo

Sviluppatore: Interno

Piattaforme: Switch

Uscita: 22 2020

La Hyrule di Breath of the Wild ha ancora molto da raccontare ai fan di The Legend of Zelda. Non lo pensiamo solo noi, che abbiamo amato il gioco per Nintendo Switch, ma anche lo stesso Eiji Aonuma, che ha deciso di realizzare un sequel diretto dell’ultima avventura di Link e della Principessa Zelda.

Al momento della sua uscita nel marzo 2017, The Legend of Zelda: Breath of the Wild aveva già stabilito dei nuovi standard per l’intero settore videoludico. Il suo gameplay sperimentale e l’innovativo approccio alla struttura open world ha ispirato numerosi sviluppatori, rimasti colpiti dalla bellezza del mondo di BOTW e dall’essenzialità del gameplay. Questi elementi verranno quindi trasposti in un secondo capitolo, che approfondirà le vicende inaugurate tre anni fa con un’avventura nuova di zecca per la console ibrida Nintendo.

Fatta eccezione per un primo, inaspettato trailer, non abbiamo ricevuto molte informazioni circa Breath of the Wild 2. Sappiamo, però, che il titolo è attualmente in sviluppo presso gli studi di Nintendo con la preziosa collaborazione di Monolith Soft, responsabili della serie Xenoblade. Lo scorso dicembre, la Grande N ha iniziato la ricerca di programmatori e designer da integrare nel team di sviluppo, inviando un chiaro segnale ai media: la produzione è ancora alle sue fasi iniziali e saranno necessari diversi mesi prima di poter accogliere il gioco finale.

In ogni caso, Aonuma ha affermato che il suo team si sarebbe concesso tutto il tempo necessario per realizzare il miglior prodotto possibile. Detto questo, non aspettiamoci una release per i prossimi mesi, ma incrociamo le dita per un’eventuale pubblicazione tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021. Il gioco arriverà probabilmente in esclusiva su Nintendo Switch, proprio come il suo prequel.

 
^