20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020

20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2020.

di , Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

Overwatch 2

Produttore: Blizzard

Sviluppatore: Interno

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One, Switch

Uscita: 2020

Uscito nel 2016, Overwatch aveva conquistato il titolo di Game of the Year dello stesso anno per diversi meriti: in primis quello di aver conquistato milioni di giocatori, tra appassionati di FPS e non, e quello di aver reso famoso l’innovativo sottogenere degli ‘hero shooter’. Blizzard Entertainment è ben consapevole di aver sfornato una delle sue più grandi perle, è per questo motivo che ha deciso di realizzare un vero e proprio sequel: Overwatch 2 è realtà.

Il secondo capitolo di Overwatch potrebbe essere visto da alcuni come un unico, gigantesco update del titolo originale: avremo nuovi eroi, che affiancheranno gli stessi conosciuti quattro anni fa, nuove mappe e nuove modalità di gioco. La novità più importante, però, riguarda l’introduzione di una modalità Storia, che permetterà ai giocatori di approfondire l’affascinante lore di Overwatch attraverso gli eventi in cui saranno coinvolti gli eroi e anti-eroi del gioco e le storie di ciascuno di essi, con missioni dedicate a ogni membro del roster.

Come dichiarato dal game director Jeff Kaplan, Overwatch 2 e il primo Overwatch si fonderanno per diventare un unico prodotto. Il secondo capitolo vanterà un comparto grafico aggiornato e un lieve redesign di ogni eroe, tuttavia ci permetterà anche di sfidare i giocatori del titolo originale, attraverso un “ambiente multiplayer condiviso”. Gli item e gli oggetti cosmetici sbloccati nel primo episodio potranno essere importati nel sequel, preservando i progressi degli utenti.

Stando alle voci di corridoio - e ad un tweet di PlayStation Brazil rimosso pochi minuti dopo - Overwatch 2 sarà disponibile già da quest’anno e arriverà su PC, PlayStation 4, Xbox One e anche Nintendo Switch, console che ha recentemente accolto un convincente porting del gioco originale.

 
^