20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020

20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2020.

di , Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

Final Fantasy VII Remake

Produttore: Square Enix

Sviluppatore: Interno

Piattaforme: PS4

Uscita: 10 aprile 2020

A proposito di Remake, quello di Final Fantasy VII Remake è stato a lungo reclamato dai fan, sin dalla diffusione dei primi rumor risalente al 2000. In tale occasione Square - poi divenuta Square Enix - annunciò un remake del settimo capitolo per PlayStation 2, salvo poi abbandonare il progetto per concentrarsi sui prossimi episodi della saga jRPG. Arriviamo dunque al 2015, anno in cui è stata svelata l’esistenza dell’agognato Remake.

Yoshinore Kitose passa il testimone al nuovo director Testuya Nomura, che supervisionerà la progettazione di un gioco ben diverso dal Final Fantasy VII conosciuto su PlayStation. Agli occhi di Nomura e dei suoi colleghi, le meccaniche di quest’ultimo risultavano ormai datate per gli attuali standard, il che ha spinto il team a optare per un approccio più ‘dinamico’: Final Fantasy VII Remake sarà un action RPG, ma resterà fedele alla trama e al materiale del titolo del 1997.

Senza troppe sorprese, la nuova natura action del Remake non era stata accolta positivamente da tutti i fan. In ogni caso, il sistema di combattimento del Remake proporrà due diverse opzioni agli utenti: una standard, in cui il giocatore controllerà direttamente i movimenti e gli attacchi dei personaggi, e una Classica, che renderà il combat system estremamente simile a quello originale; nella Classic Mode i membri del party agiranno autonomamente, consentendo al giocatore di concentrarsi sulle tattiche e le strategie da adottare.

Altra decisione accolta tiepidamente dal pubblico è quella legata alla distribuzione episodica di Final Fantasy VII Remake: la prima ‘parte’ del gioco verrà pubblicata il prossimo 10 aprile (recentemente c'è stato un posticipo di circa un mese), in esclusiva temporale per PlayStation 4, e si focalizzerà sugli eventi della città di Midgar. Il tutto sarà contenuto in due diversi dischi Blu-Ray, proprio come avvenuto per Red Dead Redemption 2.

L’esclusività temporale del Remake per PS4 scadrà il 3 marzo 2021, dopodiché il gioco potrebbe sbarcare anche su Xbox One e PC.

 
^