I 10 migliori videogiochi del 2018 scelti dai lettori

I 10 migliori videogiochi del 2018 scelti dai lettori

Anche quest'anno Hardware Upgrade offre la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • I 10 migliori videogiochi del 2017 scelti dai lettori I 10 migliori videogiochi del 2017 scelti dai lettori Anche quest'anno Hardware Upgrade offre la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
  • I 10 migliori videogiochi del 2016 scelti dai lettori I 10 migliori videogiochi del 2016 scelti dai lettori Anche quest'anno Hardware Upgrade offre la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
  • I 10 migliori videogiochi del 2015 scelti dai lettori I 10 migliori videogiochi del 2015 scelti dai lettori Anche quest'anno Hardware Upgrade e Gamemag offrono la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
  • I 10 migliori videogiochi del 2014 I 10 migliori videogiochi del 2014 Anche quest'anno Hardware Upgrade e Gamemag offrono la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
  • I 10 migliori videogiochi del 2013 I 10 migliori videogiochi del 2013 Anche quest'anno Hardware Upgrade e Gamemag offrono la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
  • I migliori videogiochi del 2012: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2012: la parola ai lettori Anche quest'anno Hardware Upgrade e Gamemag offrono la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
  • I migliori videogiochi del 2011: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2011: la parola ai lettori Anche quest'anno Hardware Upgrade e Gamemag offrono la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
  • I migliori videogiochi del 2010: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2010: la parola ai lettori Un sondaggio sul nostro forum ha decretato i migliori titoli del 2010. Ne è venuta fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima.
  • I migliori videogiochi del 2009: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2009: la parola ai lettori Un sondaggio sul nostro forum ha decretato i migliori titoli del 2009. Ne è venuta fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima.
  • I migliori videogiochi del 2008: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2008: la parola ai lettori Un sondaggio sul nostro forum ha decretato i migliori titoli del 2008. Ne è venuta fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima.
  • I migliori videogiochi del 2007: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2007: la parola ai lettori Attraverso un sondaggio organizzato sul nostro forum, i lettori di Hardware Upgrade hanno espresso le proprie preferenze sui migliori titoli di gioco del 2007. Viene fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima e le sorprese non mancano
  • I migliori videogiochi del 2006 I migliori videogiochi del 2006 Ci avviciniamo al Natale e ciò comporta due cose: compere e articoli che riassumono quanto successo nel corso dell'anno. Due cose che diventano protagoniste in questo articolo: quali giochi comprare in occasione delle feste? Ovvero, quali giochi hanno raggiunto la massima qualità tra quelli pubblicati nel 2006?
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
carlone8810 Gennaio 2019, 19:02 #21
I primi 5 o 6 posti sono occupati da giochi di genere videoludico simile , ossia avventure con struttura semi-openeorld che personalmente mi hanno stufato. Erano meglio le avventure del passato, con una struttura più lineare ma meglio strutturata nella trama e nella costruzione degli eventi. Ormai il trend è cambiato (con mio dispiacere) e credo che questo sia il motivo per cui non trovo più appassionante il mondo dei videogiochi in generale (salvo rarissime chicche)

IN OGNI CASO PENSO CHE SIA UNA PESIMA ANNATA QUELLA DEL 2018.
MiKeLezZ10 Gennaio 2019, 20:53 #22
Originariamente inviato da: cronos1990
Ma la domanda che mi pongo su Fortnite è: per quale oscuro motivo un gioco del 2017 si trova nella classifica dei giochi del 2018?
Ma perché è tutto finto, classifica fatta a caso con i titoli che decidono loro e alla posizione che decidono loro... Mettono fortnite per far felici i bimbomink... poi mettono Pillars of Eternity 2 per far felici i nerdoni... Nessuno è realmente felice, ma gli sponsor pagano e si può far andare avanti la baracca... e via al prossimo anno con la superficialità che regna sovrana...
davide311210 Gennaio 2019, 22:17 #23
Fortnite? Un gioco??? Pensavo fosse la marca di un lassativo...
fireradeon10 Gennaio 2019, 22:56 #24
Impossibile vedere God of War terzo. È assolutamente da secondo posto.
Bestio11 Gennaio 2019, 08:44 #25
Originariamente inviato da: jepessen
Ho capito che ognuno vorrebbe il suo gioco del cuore al primo posto, ma obiettivamente, sarebbe veramente meglio di RDR2?


Dal mio punto di vista si, RDR2 per me è stata un po una delusione, mentre Rimworld una grande rivelazione.
Infatti non sono ancora riuscito a finire RDR2 (sono fermo al 6' capitolo ed andare avanti per me è un supplizio) proprio perchè al suo posto mi sono messo a giocare a Rimworld, dal quale ancora non riesco a staccarmi.
Come vedi non tutti i gusti sono alla menta.

Non vederlo nemmeno in classifica fa male, ma purtroppo viviamo in un mondo dove la maggior parte delle persone se non vedono una grafica da AAA non lo prendono nemmeno in considerazione.
Actze11 Gennaio 2019, 09:15 #26
Originariamente inviato da: Jeetkundo
Vedere AC nella top 3 fa male...


non piangere
cronos199011 Gennaio 2019, 09:22 #27
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Ma perché è tutto finto, classifica fatta a caso con i titoli che decidono loro e alla posizione che decidono loro... Mettono fortnite per far felici i bimbomink... poi mettono Pillars of Eternity 2 per far felici i nerdoni... Nessuno è realmente felice, ma gli sponsor pagano e si può far andare avanti la baracca... e via al prossimo anno con la superficialità che regna sovrana...
E questo che cavolo centra col fatto che è un gioco del 2017?

Tra l'altro, polemiche o meno: parliamo di un sondaggio su un forum italiano per vedere le preferenze di questa cerchia ristretta, che tra l'altro vede ogni anno sempre meno partecipanti (anche se ammetto che quest'anno non ho visto il numero di partecipanti perché non ho votato), e che quindi conta lo zero virgola zero per publisher e software house. E se c'è PoE2 in buona posizione di classifica (per il redattore è ancora bassa, per me è altissima) è per il semplice fatto che gli utenti qui l'hanno votato.

Se pensi che sia questo sondaggio a "far andare avanti la baracca"... beh, mi auguro per la redazione che tu non entri mai a far parte del loro staff finanziario
BulletHe@d11 Gennaio 2019, 10:17 #28
Ho letto tutti i commenti scritti finora e tranne qualcuno in generale tutti non concordano sulla classifica e in molti casi non hanno votato; ora mi chiedo la classifica è dettata dai voti degli utenti di questo sito per cui mi pare strano che abbiano taroccato la classifica ci sarebbe molta più gente a lamentarsi, d'altronde non capisco tutto questo disfattismo, ormai sono anni che è chiaro che l'utenza gamer è cambiata pesantemente basta vedere quali sono i titoli più venduti e apprezzati dalla massa per farsene un idea. Posso capire che molti di Noi non accettino questo trend (come è stato ribadito dall'utente del primo commento) ma ciò non toglie che dobbiamo capire che i gusti sono soggettivi e non oggettivi questo significa che se quest'anno a me la classifica piace non posso costringere altri a vederla allo stesso modo, ad esempio a me da fastidio l'assenza di Forza Horizon 4 ma capisco anche che probabilmente essendo il sondaggio generico e non per settori è ovvio che alcuni titoli o generi siano fuori dalla top 10, poi da qui a complottare su classifiche taroccate ed insultare chi apprezza quei titoli mi sembra che si stia esagerando. Ribadisco ok commentare il proprio dissenso (come è giusto che sia in democrazia) ma almeno limitatevi a specificare cosa non condividete senza definire bimbominkia o di insultare in generale chi invece apprezza quei titoli, sarebbe costruttivo dire una cosa del tipo "non concordo avrei preferito secondo i miei gusti questa classifica......"

Spero di aver chiarito il discorso, detto questo personalmente condivido gran parte dei titoli di alta classifica ma ne avrei esclusi alcuni come Fortnite (concordo con 'l'utente che afferma che il gioco è del 2017)

In generale il 2018 mi è sembrato nel complesso un buon anno per i games
futu|2e11 Gennaio 2019, 11:49 #29
Non va presa così seriamente dai. Sicuramente la maggioranza non ha giocato
a tutti quelli candidati, è una classifica fine a se stessa come tante altre,
per divertimento.
Bestio11 Gennaio 2019, 13:25 #30
Per quanto mi faccia , se Forntnite è di gran lunga il gioco più giocato dell'anno, forse il primo posto sarebbe spettato a lui.
Magari non il "premio della critica", ma sicuramente il "premio del pubblico"...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^