I 10 migliori videogiochi del 2018 scelti dai lettori
Anche quest'anno Hardware Upgrade offre la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
di Rosario Grasso pubblicato il 10 Gennaio 2019 nel canale Videogames9a posizione
Dragon Ball FighterZ
Produttore: Bandai Namco Entertainment Sviluppatore: Arc System Works Piattaforme: PC, PS4, Switch, Xbox One Uscita: gennaio Percentuale di voti conseguita: 2,82% |
Dragon Ball FighterZ è un videogioco amatissimo da tutti gli appassionati del famosissimo anime. Si tratta di un gioco di combattimento 2,5D sviluppato da Arc System Works. Basato su Unreal Engine 4, Dragon Ball FighterZ offre la possibilità di impersonare il proprio personaggio prediletto della saga, affrontando frenetici quanto avvincenti scontri 3 vs 3.
Nel gioco è possibile affrontare una modalità Storia, suddivisa in tre parti e sperimentabile da tre prospettive diverse: l’Arco dei Super Guerrieri, giocabile dal punto di vista dei Saiyan, l’Arco del Super Cattivo, dall'ottica dei nemici, e infine l’Arco degli Androidi. Mediante il Sistema LINK si riusce perciò a vestire i panni di vari lottatori, condividendone i pensieri e interagendo con la loro personalità.
Partecipando a diverse combinazioni di combattimenti si ha modo di incrementare il livello dei propri personaggi. La mappa della storia diventa un punto di riferimento per le mosse strategiche, dal momento che i giocatori possono scegliere tra diverse opzioni per la loro prossima destinazione e queste ultime influiscono sulle abilità dei combattimenti successivi.
Nella modalità multiplayer Circle Match si può accedere a una stanza fino ad un massimo di otto giocatori per sfidarsi a vicenda in un massimo di quattro combattimenti in simultanea. La modalità World Match invece consente ai giocatori di scegliere tra una partita amichevole o classificata.
Non manca la modalità Arcade, nella quale i giocatori possono mettere alla prova le proprie capacità combattendo con nemici di livello sempre più elevato. Si potranno scegliere tre percorsi e una volta completato ciascuno di essi, viene sbloccata la modalità Difficile. Con i punti Zeni, ottenuti in tutte le battaglie, i giocatori hanno anche l’opportunità di sbloccare colori alternativi per i personaggi e ottenere diversi oggetti nel negozio di gioco.
I personaggi di Dragon Ball FighterZ dispongono di abilità e attacchi speciali che vanno a vivacizzare gli scontri. Ad esempio Gotenks ha una portata limitata ma movimenti molto rapidi come il Super Ghost Kamikaze Attack. Per cambiare l’esito del combattimento, Gohan può sfoderare la sua abilità suprema in una partita, sbloccando il suo vero potere. Grazie alla sua notevole velocità e potenza, Kid Buu è un esperto di attacchi insidiosi; può anche estendere il proprio braccio, per cui la portata non dovrebbe più essere un problema.










Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ubisoft analizza la crisi dei giochi a prezzo pieno
Black Friday anticipato su Amazon: NARWAL Freo Z10, il robot aspirapolvere con lavaggio a 75°C e aspirazione da 15.000 Pa, ora in offerta a 550€
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi di account per una banale vulnerabilità
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG presenta una linea completa di hardware e periferiche
La Definitive Edition di Tomb Raider sbarca su Switch e Switch 2: uscita improvvisa e contenuti completi
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip dedicati per il nuovo BitLocker
Gemini 3 Pro disponibile ora: è il modello AI più avanzato mai rilasciato da Google
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVACS, Dreame e Roborock già in offerta folle – ecco i modelli da prendere SUBITO
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripatorium 2.0 e nuove funzioni social
EA SPORTS annuncia il futuro della serie F1: espansione 2026 e nuovo gioco nel 2027
Tutte le TV già in offerta definitiva: ecco i migliori modelli da prendere subito su Amazon
Meta non ha un monopolio nel settore dei social: la sentenza che salva l'impero di Mark Zuckerberg
L'amministrazione Trump presta 1 miliardo di dollari per riattivare un reattore nucleare in Pennsylvania
Continua la rivoluzione interna in Intel: arriva una nuova CIO per cambiare tutto








