I 10 migliori videogiochi del 2018 scelti dai lettori

I 10 migliori videogiochi del 2018 scelti dai lettori

Anche quest'anno Hardware Upgrade offre la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

9a posizione

Dragon Ball FighterZ

Produttore: Bandai Namco Entertainment

Sviluppatore: Arc System Works

Piattaforme: PC, PS4, Switch, Xbox One

Uscita: gennaio

Percentuale di voti conseguita: 2,82%

Dragon Ball FighterZ è un videogioco amatissimo da tutti gli appassionati del famosissimo anime. Si tratta di un gioco di combattimento 2,5D sviluppato da Arc System Works. Basato su Unreal Engine 4, Dragon Ball FighterZ offre la possibilità di impersonare il proprio personaggio prediletto della saga, affrontando frenetici quanto avvincenti scontri 3 vs 3.

Nel gioco è possibile affrontare una modalità Storia, suddivisa in tre parti e sperimentabile da tre prospettive diverse: l’Arco dei Super Guerrieri, giocabile dal punto di vista dei Saiyan, l’Arco del Super Cattivo, dall'ottica dei nemici, e infine l’Arco degli Androidi. Mediante il Sistema LINK si riusce perciò a vestire i panni di vari lottatori, condividendone i pensieri e interagendo con la loro personalità.

Partecipando a diverse combinazioni di combattimenti si ha modo di incrementare il livello dei propri personaggi. La mappa della storia diventa un punto di riferimento per le mosse strategiche, dal momento che i giocatori possono scegliere tra diverse opzioni per la loro prossima destinazione e queste ultime influiscono sulle abilità dei combattimenti successivi.

Nella modalità multiplayer Circle Match si può accedere a una stanza fino ad un massimo di otto giocatori per sfidarsi a vicenda in un massimo di quattro combattimenti in simultanea. La modalità World Match invece consente ai giocatori di scegliere tra una partita amichevole o classificata.

Non manca la modalità Arcade, nella quale i giocatori possono mettere alla prova le proprie capacità combattendo con nemici di livello sempre più elevato. Si potranno scegliere tre percorsi e una volta completato ciascuno di essi, viene sbloccata la modalità Difficile. Con i punti Zeni, ottenuti in tutte le battaglie, i giocatori hanno anche l’opportunità di sbloccare colori alternativi per i personaggi e ottenere diversi oggetti nel negozio di gioco.

I personaggi di Dragon Ball FighterZ dispongono di abilità e attacchi speciali che vanno a vivacizzare gli scontri. Ad esempio Gotenks ha una portata limitata ma movimenti molto rapidi come il Super Ghost Kamikaze Attack. Per cambiare l’esito del combattimento, Gohan può sfoderare la sua abilità suprema in una partita, sbloccando il suo vero potere. Grazie alla sua notevole velocità e potenza, Kid Buu è un esperto di attacchi insidiosi; può anche estendere il proprio braccio, per cui la portata non dovrebbe più essere un problema.

 
^