I 10 migliori videogiochi del 2019
Anche quest'anno Hardware Upgrade offre la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
di Redazione pubblicato il 31 Gennaio 2020 nel canale Videogames1a posizione
Death Stranding
Produttore: Sony Interactive Entertainment Sviluppatore: Kojima Productions Piattaforme: PS4 Uscita: novembre |
Filosofia, profondità, imprevedibilità e gameplay particolare: gli ingredienti tipici del genio di Hideo Kojima si mischiano all'interno di un prodotto che merita gli apprezzamenti che sta ricevendo e che non dimenticheremo facilmente. Death Stranding è il titolo che più di tutti nel 2019 ha riportato in auge il videogioco inteso in senso classico. Lo dimostra, fra le tantissime cose, anche l'andamento azionario della famosa marca di bevande energetiche Monster Energy.
Quando si deve ripulire dalle fatiche, infatti, il protagonista Norman Reedus beve una Monster Energy Drink, il che gli aumenta il vigore e lo riporta a un livello estremamente potente, tale da permettergli quindi di portare nuovamente in giro i suoi pacchi per un mondo post-apocalittico devastato. Proprio il giorno del lancio di Death Stranding, Monster Energy ha visto un sensazionale picco in borsa come non ne vedeva di simili da molto tempo.
Parliamo di dinamiche di gioco dalle regole destabilizzanti e basate su fondamenta uniche. Bisogna dare merito a Kojima di aver eretto un’opera mastodontica e ricca di carisma. Un lavoro che elabora tematiche dalle implicazioni profonde, strettamente correlate alla società contemporanea e alla natura stessa dell’uomo. In quanto tale è un’esperienza interattiva che richiede un energico lavoro di approfondimento, studio e tanta, ma tanta sedimentazione. In ultima analisi Death Stranding non teme di doversi ritagliare uno spazio circoscritto nel settore, potendosi permettere il lusso di non incontrare a tutti i costi i gusti e la comprensione di chiunque. E scusate se è poco.
In altri termini, se si possiede una PS4 Death Stranding è un acquisto obbligatorio, pur tenendo a mente che uscirà su PC nella prossima estate.
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa me è piaciuto però gli scontri con i boss li trovo ridicoli. mi rendo conto che è quella l'impronta da seguire..e che sarò io ma a me ha dato un nervoso...
modern warfare alla 5 insomma, per me anche più in basso, per carità ci deve rientrare nella top 10 ma ci sono diverse lacune nel comparto multiplayer che non possono essere trascurate...
una cosa che mi ha colpito molto negativamente sono le mappe...poche e bruttine...mi mancano molto le mappe di mw2
speriamo che con le stagioni successive aggiungeranno belle cose...
ma re2 non era secondo dietro a plague tale (che manco compare in classifica qui)? e death stranding terzo?
ma re2 non era secondo dietro a plague tale (che manco compare in classifica qui)? e death stranding terzo?
Qualcuno "con un sacco di tempo libero" si è messo a creare utenti fasulli inserendo voti fasulli su determinati giochi, in particolare a plague tale e RE2
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2899534
Se cliccate sugli utenti che hanno votato questi giochi noterai che la maggior parte sono iscritti a fine dicembre 2019 e bannati...
Lungi dal poter comprendere il senso di una tal pirlata, ne approffitto per ringraziare chi si è messo pazientemente a scremare i voti "DOC" da quelli fasulli.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2899534
Se cliccate sugli utenti che hanno votato questi giochi noterai che la maggior parte sono iscritti a fine dicembre 2019 e bannati...
Lungi dal poter comprendere il senso di una tal pirlata, ne approffitto per ringraziare chi si è messo pazientemente a scremare i voti "DOC" da quelli fasulli.
Mi stai dicendo che una persona ha perso svariate ore, per far vincere un gioco su una classifica nel forum di HWU?
Non ci si crede... io non riesco a crederci. Mi dispiace per la persona che l'ha fatto.. e non vado oltre. Episodio triste, non c'é dubbio.
Comunque non sapevo i voti fossero pubblici.. , tante persone hanno dei gusti orrendi!
Non ci si crede... io non riesco a crederci. Mi dispiace per la persona che l'ha fatto.. e non vado oltre. Episodio triste, non c'é dubbio.
Comunque non sapevo i voti fossero pubblici.. , tante persone hanno dei gusti orrendi!
La cosa è talmente assurda che un po' mi ha appassionato... ho raccolto degli indizi e tracciato un profilo dell'indagato
1) I profili fake sono stati creati nell'arco di diversi giorni, e pure i voti sono stati inseriti in giorni diversi, questo è un dettaglio molto interessante, perché questa persona non solo ci ha perso tempo, ma lo ha fatto ogni giorno per diversi giorni.
2)Bersaglio definito e mirato: ha mirato sempre agli stessi giochi, mi pare in particolar modo a plague tale e RE2. Gli altri invece non sono stati toccati, per esempio se osservi i voti di death stranding sono evidentemente tutti genuini, di utenti iscritti da tempo e che partecipano alle varie discussioni del forum.
3) Azione parabolica: inizialmente ha inserito pochi voti distribuiti tra un gioco e l'altro, poi un giorno in particolare ha inserito una mole di voti, sempre sugli stessi giochi. Questo dettaglio lo trovo adorabile! Ci aveva praticamente fregato, pure io che seguivo il sondaggio, considerata la bassa affluenza, non mi ero accorto dei voti degli utenti fasulli fino al giorno dell'exploit in cui ne ha inseriti tantissimi... ma anche quando questo è avvenuto la percezione era che in prima e seconda posizione ci fossero a plague tale e RE2 perché fino a quel momento i voti sembravano fluire naturalmente, e non potendo immaginare un evento del genere avevo pensato che gli unici voti fasulli fossero quelli arrivati in quel particolare giorno... tant'è che commentai (nel tread del sondaggio) che questa azione era assurda perché aveva caricato di voti i due giochi in prima e seconda posizione, senza neanche cambiarne le rispettive posizioni!
4) L'errore: nessuno dei profili fake creati ha svolto altre azioni a parte iscriversi e inserire un voto nel sondaggio. Beh, non li ho controllati tutti, ne ho guardato qualcuno a spot, ma sembra siano tutti così. Ovviamente a questo punto per la redazione e i mod sarà stato facile scovare i profili fasulli. Ma anche questo dettaglio mi fa riflettere, insomma, considerati i punti precedenti mi sembra strano che abbia fatto un errore così grossolano, insomma siamo nel 2020, anche il mio cane sa come fare un veloce screening degli account su un forum e capire velocemente quali sono gli account palesemente fake
Non so, forse sono un po' troppo preso da Persona 5 ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".