I 10 migliori videogiochi del 2019
Anche quest'anno Hardware Upgrade offre la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
di Redazione pubblicato il 31 Gennaio 2020 nel canale Videogames7a posizione
The Outer Worlds
Produttore: Private Division Sviluppatore: Obsidian Entertainment Piattaforme: PC, PS4, Xbox One Uscita: ottobre |
The Outer Worlds è il gioco di ruolo della software house veterana del genere, Obsidian Entertainment, in stile Fallout. Il progetto è diretto da Timothy Cain (insieme a Leonard Boyarsky), veterano dell'industria dei videogiochi nonché creatore e lead programmer del primo Fallout uscito nel 1997.
Perso in transito mentre si trovava su una nave coloniale diretta verso il confine estremo della galassia, il giocatore si sveglia decenni dopo per ritrovarsi nel bel mezzo di una cospirazione che minaccia di distruggere la colonia di Halcyon. Esplorando i confini dello spazio più profondo e imbattendosi in varie fazioni, tutte in lotta per il potere, il personaggio che il giocatore deciderà di diventare determinerà come si dipana questa storia. Nell'equazione prevista per la colonia, il giocatore rappresenta la variabile non pianificata.
The Outer Worlds è ambientato in una colonia ai confini della galassia, dove le corporazioni hanno assunto il controllo su tutto. Il personaggio controllato dal giocatore si risveglia dall’ibernazione e si ritrova suo malgrado coinvolto in una cospirazione che minaccia la sopravvivenza stessa della comunità. Trattandosi di un’esperienza di gioco per giocatore singolo, è possibile costruire il proprio personaggio per sfruttare differenti stili di gioco, ma anche interagire con i companion, compiere decisioni capaci di determinare conseguenze e intrattenere dialoghi con gli NPC.
L’atmosfera che si respira nel gioco ricorda per certi versi quella di Fallout. Anzi, gli estimatori di The Outer Worlds considerano il nuovo gioco di ruolo come equivalante o superiore rispetto agli ultimi capitoli di Fallout, e in certi aspetti capace di riportare al fascino dell'indimenticato Fallout New Vegas.