I 10 migliori videogiochi del 2019
Anche quest'anno Hardware Upgrade offre la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
di Redazione pubblicato il 31 Gennaio 2020 nel canale Videogames
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGuarda che il sondaggio è pubblico, se clicchi il numero dei voti, compare l'elenco degli utenti che han votato, e su PT sono tutti bannati e recente iscritti, puoi verificarlo anche tu personalmente.
Poi parliamoci chiaro, manco io d'accordo con il primo posto ma l'errore è stato quello di inserire un titolo che non doveva nemmeno essere in lista come Plague Noobs Tale, un opera di basso budget, trama scontata e totalmente brainless ( e che per giunta dura pure poco ), giustificato da qualcuno con la scusa che sia da prendere come fosse un film, arrampicate che nemmeno Tom Cruise faceva su Mission Impossible.
Va bene il sondaggio ma un minimo di decenza ci vuole, una porcheria da utonza di quel tipo non poteva di certo essere il top.
secondo me è propri il tizio che sta manipolando i risultati.
640 voti con media del 8,6 su metacritic
12958 voti positivi (94%) su steam
Poi se non ti piace il genere passa oltre, ma di certo è fatto bene
E' il bartolini simulator che non si spiega:
15512 voti con media del 6,7 su metacritic
nono posto su kotaku, assente nella top ten su edge e voti medi del 7 dalle riviste specialistiche
io l'ho guardato su youtube ed è stato un supplizio
Qui messo primo in assoluto sopra il remake di resident evil 2? Ma perché?
Secondo me oggi giorno non si può "tutto il mondo lo ha definito un titolone" o "metacritic gli ha dato 67 quindi è pietoso".
Ormai ci sono talmente tanti giochi e così diversi, che è normale che ci siano opinioni discordanti.
Tipo per Death Stranding ho visto gente parlarne malissimo ma anche benissimo. Il Washington Post l'ha messo tra i 10 giochi dell'anno, Multiplayer gli ha dato più di 9.
Tu hai citato metacritic, ma tipo su Google la media degli utenti è dell'88%, ora non sto qui a dire se sia meglio Google, Metacritic o un altro aggregatore, dico che ormai ci sono parecchi titoli di nicchia che alcuni apprezzano altri meno.
Stessa cosa per A Plague Tale, vedo parecchie opinioni e recensioni diverse fra loro.
La spiegazione è semplice, ad ognuno piacciono cose diverse, evidentemente tu non hai compreso Death Stranding, magari anch'io non lo capirò e mi farà schifo. A qualcun altro invece piacerà e ne comprenderà il messaggio di fondo. Stessa cosa per A Plague Tale, sono entrambi giochi piuttosto particolari.
Infatti credo che ormai sarebbe meglio eliminare un po' di aggregatori, che diciamocelo sono assolutamente inutili e puntare più a vedere se un gioco fa per noi o meno.
Scommetto che pure per gli altri titoli ci sono molti nuovi utenti, però a quanto pare con gli altri titoli si è chiuso un occhio.
Nessuno si fa 30 account per votare, anche solo perché è una rottura di balle infinita.
Tutto il mondo lo ha definito un titolone.
640 voti con media del 8,6 su metacritic
12958 voti positivi (94%) su steam
Poi se non ti piace il genere passa oltre, ma di certo è fatto bene
E' il bartolini simulator che non si spiega:
15512 voti con media del 6,7 su metacritic
nono posto su kotaku, assente nella top ten su edge e voti medi del 7 dalle riviste specialistiche
io l'ho guardato su youtube ed è stato un supplizio
Qui messo primo in assoluto sopra il remake di resident evil 2? Ma perché?
Ma che discorso è? De gustibus è passato di moda? A me se una cosa piace frega niente della media su metacritic, e viceversa se un gioco ha un media altissima su metacritic può non piacermi/interessarmi.
Su DS si parla tanto di fanboysmo, ma alla fine della fiera (e a due mesi dall'uscita ormai si può dire in tutta certezza), non c'è stato nessun effetto fanboy ma ha incassato un sacco di contraccolpi per l'effetto "antifanboy", ovvero gente che denigra il gioco perché convinta che abbia avuto successo solo grazie ai fanboy... dai ma svegliati, io adoro Kojima ma ti assicuro che fino all'ultimo non osno stato convinto e non ho nessuna voglia di regalargli 70€ per un videogioco del cazzo. E se avessi speso male i miei soldi ora sarei qui a dirgliene di tutti i colori.
Invece la realtà è che non c'è un'anima che abbia comprato death stranding, ci abbia giocato dall'inizio alla fine e alla fine abbia decretato che sia deludente.
I tanti pareri negativi sono tutti degli antifanboy sopra descritti e di tanta altra gente che non ci ha proprio giocato neanche 5 minuti!
Situazione a dir poco ridicola.
ps: tra l'altro il tuo parere è praticamente a valore zero se si considera come hai valutato la questione dei voti fasulli del sondaggio, avevo scritto che persino un cane potrebbe arrivarci a una conclusione del genere... ma a quanto pare mi sbaglio Incredibile ma vero, l'utente Mikelezz non riesce a vedere ciò che ha di fronte al proprio naso
No fammi capire bene, all'inizio del gioco vuoi dirmi che non immagini come andrà a finire ? Ma piantiamola per favore, è un giochino elementare e con impegno sia a livello di skill che a livello intellettuale, se per te un titolo del genere deve stare fra i migliori ....
Secondo il tuo discorso allora ogni gioco è potenzialmente il migliore, allora tutto va bene ed è inutile farsi domande nella vita.
Se ad uno piace la m3rda quindi ( e ovviamente per la legge dei grandi numeri qualcuno ci dovrà essere sicuramente ) è giusto che quest'ultima non venga denigrata in ambito culinario e debba essere difesa se qualche chef decidesse di proporla nel proprio ristorante ?
Il titolo per essere considerato migliore deve risponde a determinate caratteristiche, indipendentemente dall'opinione del neofita casual divanaro di turno che si spara una giocatina solo per rilassarsi quando torna da lavoro o il ragazzino che torna da scuola.
è una di quelle persone che in veneto chiamiamo "bastian contrario" ha sempre qualcosa che non va
Povera la compagna se dovesse averne una
Quindi ? Se non è nuovo in che modo dovrebbe minimamente influire ?
A parte che per chi non lo ha mai giocato è nuovo eccome.
E poi non è esattamente un remastered ma è stato rinnovato il gameplay, oltre che la grafica.
Povera la compagna se dovesse averne una
Scusami ma sono allergico alle arrampicate sugli specchi e agli episodi di de-evoluzione sociale.
Specie quando si giustificano le lacune di un titolo con la scusa che deve essere inteso come un film o con il "de gustibus".
[B]LINK[/B]
menomale che questa generazione di console (che io chiamo generazione remastered) finisce a fine anno!
speriamo che la prossima sia una vera generazione anche se dubito che si possano eguagliare i tempi di ps2 / ps3 / xbox 360..
Staremo a vedere come inizierà..
Nel frattempo ci si consola con nioh 2 e Ghost of Tsushima..
Cyberpunk 2077 solo sulla nuova generazione..
io se ho giocato re2 è proprio per l'ambientazione e l'atmosfera horror, lo stile, (enigmi e puzzle) mi ha attirato, non mi aspettavo armi che mi facessero da scudo da mostruosità.
Quello che dico è proprio che nel mix ben bilanciato di horror ambientato in posti angusti, con lo stress di risolvere enigmi mentre un "signore ben vestito con cappello e anfibi" ti respira sul collo, il combat system faccia cag*re e sia frustrante.
e nessuno ha messo in mezzo dark souls (che non ho giocato per inciso) quindi non posso fare paragoni pur volendo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".