I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno
di Rosario Grasso, Davide Spotti pubblicato il 21 Giugno 2019 nel canale VideogamesMicrosoftXboxSonyPlaystationNintendoSwitchGoogleStadia
Watch Dogs: Legion
Produttore: Ubisoft Sviluppatore: Ubisoft Toronto Piattaforme: PC, PS4, Xbox One, Stadia Uscita: 6 marzo 2020 |
Svelato ufficialmente poco prima dell’E3 2019, Watch Dogs Legion è il nuovo capitolo della nota serie targata Ubisoft. Come promesso, a Los Angeles il publisher d’oltralpe ha mostrato molto materiale riferito al suo nuovo progetto, confermando in larga parte le voci di corridoio e i leak che si erano susseguiti nelle settimane precedenti alla fiera.
La nuova avventura sarà ambientata nella Londra post-Brexit e curiosamente non prevede la presenza di un vero e proprio protagonista. Di fatto non ci sarà dunque un autentico successore di Aidan Pearce e Marcus Holloway, dal momento che sarà possibile assumere il controllo di qualsiasi personaggio presente all’interno della mappa di gioco.
Nella sua abituale conferenza Ubisoft ha rivelato un esteso video gameplay della durata di quasi venti minuti, che ci ha permesso di apprezzare alcune delle rinnovate meccaniche previste per il nuovo episodio. Nel gioco la metropoli londinese è ormai sull’orlo del collasso, i droni sono diventati sempre più preponderanti nella gestione dell’ordine pubblico e una nuova compagnia di sicurezza privata, chiamata Albion, ha ottenuto sempre più influenza e potere. Intanto la Blume – la corporazione già comparsa nei precedenti episodi – sembra continuare a tessere silenziosamente le fila dietro le quinte.
Peraltro, come ha spiegato il direttore creativo Clint Hocking durante l’E3, la decisione di ambientare Watch Dogs Legion nella capitale britannica è stata presa ben prima che il dibattito sulla Brexit avesse inizio. L’assenza di un vero e proprio protagonista avrà delle conseguenze molto specifiche sullo svolgimento della partita e la gestione dei ritmi di gioco. Ciascun soggetto di cui si potranno vestire i panni disporrà di attributi variabili che andranno a incidere sullo stile da adottare.
La scelta ricadrà su tre differenti classi di agenti Dedsec. Tutti gli individui potranno godere di abilità di combattimento e infiltrazione di base, sebbene gli attributi fisici incidano sull’efficacia di determinate manovre. La prima opzione disponibile sarà l’Enforcer, focalizzato principalmente sull’uso delle armi e degli esplosivi. In alternativa si potrà propendere per l’Infiltrator, che darà il meglio durante le fasi di ingresso furtivo eludendo gli sguardi indiscreti delle guardie e dei droni nemici. La terza e ultima ipotesi è ovviamente l’Hacker, capace di agire nell’ombra mediante l’impiego astuto delle apparecchiature elettroniche. L’altra particolarità di Watch Dogs Legion è che i personaggi subiranno la morte permanente qualora rimangano uccisi durante uno scontro a fuoco.
Ubisoft ha confermato che la modalità single-player includerà cinque storie principali per un totale di oltre sessanta missioni, ma è previsto anche il ritorno del multiplayer. La data d’uscita di Watch Dogs Legion è pianificata per il 6 marzo 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCyberpunk 2077 è l'unico altro gioco di questa lista che mi interessa, FF7 remake mi viene da piangere al solo pensiero che l'hanno fatto action.
Elden Ring potrebbe essere interessante ma finchè non vedo un gameplay non mi pronuncio. (ma lo stesso vale anche per BG3)
Ma meno male che lo stanno facendo i Larian, uno dei migliori Studios indipendenti contemporanei.
Quando avevo letto la notizia di un Baldur's Gate 3 in sviluppo avevo temuto potessero realizzarlo i Beamdog... avrebbero distrutto la saga, di sicuro.
Coi Larian almeno c'è ancora speranza
Baldur's Gate resta una pietra miliare e fu il titolo che mi fece avvicinare allo stupendo universo fantastico dei Forgotten Realms e di D&D.
Mi ricordo settimane intere con la maggior parte dei giorni passati tutta la notte davanti al PC (senza riuscire a staccarmi, finché non l'ho finito ).. e poi andare direttamente al lavoro ..
Io continuo a sognare un simulatore di volo bellico con una grafica a livello di Xplane 11, o FS 2020... lo faranno mai?
Quello si che mi farebbe comprare un visore VR!
Quello si che mi farebbe comprare un visore VR!
la vedo grigia..ma già l'utilizzo dei server azure per modellare il mondo di gioco in tempo reale è un passo da giganti.
Che poi già il simulatore di volo all'interno di Google Earth Pro graficamente è notevole, se solo lo affinassero un pochino con un modello di volo decente, sarebbe davvero fantastico!
Di questo passo non ci vorrà molto ad avere un mondo reale riprodotto in modo davvero accurato e realistico (e Google Earth ci arriva già parecchio vicino!)
Di questo passo non ci vorrà molto ad avere un mondo reale riprodotto in modo davvero accurato e realistico (e Google Earth ci arriva già parecchio vicino!)
guardati il trailer di FS..è qualcosa molto molto vicino alla realtà..altro che Google earth
L'ho visto, davvero notevole, ma non credo ci sarà tutto il mondo come in Google Earth... In tal caso sarebbe davvero sbalorditivo.
Ma per quanto riguarda il VR hanno detto qualcosa?
Microsoft mi fa un po paura su questo, gli unici giochi di guida per cui avrei comprato il visore sono i Forza Motorsport/Horizon, e sono gli unici a non supportare il VR!
Peccato per l'assenza di sony, death stranding è ciò di cui bisogna parlare al momento.
RE2 Remake ormai confermato come GOTY 2019, se po' dì
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".