I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019

I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftXboxSonyPlaystationNintendoSwitchGoogleStadia
 

Marvel's Avengers

Produttore: Square Enix

Sviluppatore: Crystal Dynamics e Eidos Montreal

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One, Stadia

Uscita: 15 maggio 2020

A più di due anni dal primo annuncio, Square Enix ha finalmente tolto il velo a Marvel’s Avengers, il nuovo action game in lavorazione presso Crystal Dynamics (il team di Tomb Raider) con la collaborazione di Eidos Montreal (Deus Ex, Shadow of the Tomb Raider). Il titolo è stato mostrato in occasione della conferenza dell’E3 2019 con vari filmati focalizzati sulla storia e i personaggi. Per il momento sappiamo che saranno disponibili una campagna fruibile esclusivamente in single-player e una modalità multiplayer online cooperativa fino a un massimo di quattro giocatori. Le mappe non presenteranno una struttura open world ma saranno distribuite ai quattro angoli del pianeta nel tentativo di offrire scenari molto diversificati tra loro.

Come è stato spiegato dal lead designer Philippe Therien: "il gioco non è a mondo aperto, ci sono troppi luoghi diversi da esplorare per avere senso una scelta di quel tipo. Stiamo cercando di avere diversi tipi di regioni in cui è possibile muoversi da un posto all'altro. I Vendicatori sono efficaci in tutto il mondo e volevamo dimostrarlo".

Le prime sequenze mostrate a Los Angeles hanno sollevato più qualche perplessità nei fan, innanzitutto per quanto riguarda il design dei personaggi, ritenuti troppo anonimi se raffrontati con le rispettive controparti cinematografiche. Ciò nondimeno il direttore creativo Shaun Escayg è stato categorico: il team di sviluppo non scenderà a compromessi per provare a soddisfare le esigenze di una fetta del pubblico, di conseguenza il design di Capitan America, Iron Man, Hulk, Thor e della Vedova Nera rimarrà inalterato, anche in virtù del fatto che il nuovo racconto non si basa né sull’universo cinematografico né sui fumetti. Al contempo è stato promesso un percepibile miglioramento dell’impatto generale offerto dal gioco a livello tecnico, dato che i filmati mostrati all’E3 erano estrapolati da una versione pre alpha.

L’altro tema che ha fatto discutere i fan è stata la presenza delle microtransazioni, che comunque non influenzerà negativamente il gameplay innescando dinamiche pay-to-win, limitandosi a proporre contenuti cosmetici. Allo stesso tempo Crystal Dynamics ha confermato che tutti gli eroi e le nuove location che saranno introdotte successivamente al lancio del gioco sul mercato arriveranno sotto forma di DLC gratuiti.

La data d’uscita di Marvel’s Avengers è prevista per il 15 maggio 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.

 
^