I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019

I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftXboxSonyPlaystationNintendoSwitchGoogleStadia
 

The Outer Worlds

Produttore: Private Division

Sviluppatore: Obsidian Entertainment

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Uscita: 25 ottobre 2019

All’E3 2019 Obsidian Entertainment è tornata a parlare di The Outer Worlds, promettente gioco di ruolo sci-fi single player finanziato da Private Division. Il progetto è guidato da Leonard Boyarsky e Tim Cain, veterani dell’industria con un curriculum di tutto rispetto, avendo preso parte allo sviluppo dei primi due capitoli di Fallout e di Vampire the Masquerade: Bloodlines.

Durante la conferenza Microsoft è stata ufficializzata la data d’uscita, prevista per il prossimo 25 ottobre su PC (in esclusiva temporale Epic Games Store), PlayStation 4 e Xbox One. Nei giorni successivi gli sviluppatori hanno deliziato gli appassionati con un nuovo video gameplay della durata di venti minuti, che ha permesso di dare un nuovo sguardo alle principali caratteristiche del gioco.

The Outer Worlds è ambientato in una timeline alternativa in cui le grosse corporazioni hanno acquisito il sopravvento, dando fondo all’esplorazione spaziale e plasmando una realtà pervasa da un capitalismo portato alle estreme conseguenze. Ciò influirà anche sull’aspetto estetico delle ambientazioni e sulla caratterizzazione dei personaggi.

Perso in transito mentre si trovava su una nave coloniale diretta verso il confine estremo della galassia, il giocatore si sveglia decenni dopo per ritrovarsi nel bel mezzo di una cospirazione che minaccia di distruggere la colonia di Halcyon. Esplorando i confini dello spazio più profondo e imbattendosi in varie fazioni, tutte in lotta per il potere, il protagonista avrà la libertà di effettuare delle scelte che influenzeranno il corso della storia. Scelte morali, dinamiche di crafting e gestione dei bottini saranno solo alcuni degli strumenti messi a disposizione dei giocatori nel corso della partita, mentre il sistema di combattimento implementato da Obsidian – denominato Tactical Time Dilation – presenterà vari punti di contatto con quello di Fallout, permettendo di rallentare il tempo per decidere come muoversi e di attaccare specifiche parti del corpo dei propri nemici.

Oltre alla presenza dei companion e alla profondità dei dialoghi, verrà dato particolare risalto all’ampiezza e varietà dell’arsenale messo a disposizione del giocatore, che includerà armi tradizionali e le cosiddette Armi Scientifiche, dotate di caratteristiche distintive e uniche nel loro genere.

 
^