I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019

I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftXboxSonyPlaystationNintendoSwitchGoogleStadia
 

Dying Light 2

Produttore: Square Enix

Sviluppatore: Techland

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Uscita: Q1/Q2 2020

Tra i grandi protagonisti dell’E3 2019 c’è stato anche Dying Light 2, ambizioso nuovo capitolo su cui è al lavoro da tempo la casa polacca Techland. Il gioco è stato mostrato con un trailer nel corso della conferenza Microsoft, dove è stato presentato il nuovo protagonista Aiden Caldwell e rivelata la finestra di lancio fissata per la primavera del 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Successivamente un breve trailer del gameplay è stato proposto in occasione della conferenza Square Enix.

In questo sequel le dinamiche parkour che hanno caratterizzato il precedente episodio sono state notevolmente incrementate, per offrire al pubblico il doppio delle alternative e delle animazioni. È stato inoltre implementato un nuovo sistema definito “parkour puzzle”, che richiederà di sfruttare con attenzione le proprie abilità d’interazione studiando l’area di gioco per trarne vantaggio.

L’altra grande novità proposta si lega alla possibilità di effettuare scelte interessanti e non scontate, che incideranno in vari modi sulle caratteristiche del mondo di gioco. La profondità della lore e l’efficacia della narrazione sono state rese possibili anche grazie all’apporto creativo dello sceneggiatore Chris Avellone, volto particolarmente noto del settore che in passato ha dato il proprio contributo a innumerevoli titoli di alto profilo, tra cui Pillars of Eternity, Fallout New Vegas e Divinity: Original Sin II.

Nel corso dell’E3 2019 Techland ha dichiarato di credere fermamente nel suo nuovo progetto e per questo ha intenzione di supportarlo a lungo termine con nuovi contenuti successivamente alla sua pubblicazione. Rimaniamo in attesa di conoscere l’esatta data di lancio.

 
^