I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019

I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftXboxSonyPlaystationNintendoSwitchGoogleStadia
 

Deathloop

Produttore: Bethesda Softworks

Sviluppatore: Arkane Studios

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Uscita: TDB

Arkane Studios, il team degli apprezzati Dishonored e Prey, ha rivelato il suo prossimo progetto nell’ambito della conferenza Bethesda all’E3 2019. La nuova opera realizzata dalla software house di Lione si chiama Deathloop e segue le vicende di due letali assassini che devono cercare di uccidersi a vicenda per provare a sfuggire all’inesorabile loop temporale in cui si trovano intrappolati.

Ci troviamo dunque di fronte a un titolo improntato all’azione, che tuttavia non rinuncerà al tipico imprinting delle opere di Arkane in termini di varietà di approcci disponibili e soluzioni di gameplay intelligenti. A parte quel poco che si può dedurre dal breve trailer mostrato in fiera, i dettagli sulle concrete caratteristiche del gameplay sono ancora molto scarni.

Deathloop trasporterà i giocatori sull’isola di Blackreef, dove due assassini – Juliana e Colt – sono protagonisti di una lotta che non conosce tregua. Nel corso del gioco si avrà accesso ad ambientazioni evocative e dal design ricercato. Mentre uno dei due personaggi farà di tutto per cercare di spezzare il ciclo che li tiene legati, l’altro si darà da fare affinché venga conservato lo status quo. Per il momento non è chiaro se si potrà decidere di assumere alternativamente le parti di uno dei due personaggi, oppure se sarà possibile alternarsi nel controllo di entrambi nel corso della partita. Nessuna conferma nemmeno per quanto riguarda la data d’uscita.

 
^