I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019

I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftXboxSonyPlaystationNintendoSwitchGoogleStadia
 

Gears 5

Produttore: Microsoft

Sviluppatore: The Coalition

Piattaforme: PC, Xbox One

Uscita: 10 settembre 2019

Il nuovo capitolo di Gears of War è stato presentato alla Conferenza Xbox attraverso la nuova modalità Escape. In questa modalità tre giocatori devono scappare da un gruppo di avversari originato da un nido e al tempo stesso piazzare una bomba nel nido per distruggerlo e pone fine allo scontro. La modalità si snoda fra una serie di livelli, connessi tra di loro da una safe house in cui è possibile riorganizzare l'armamentario e le difese.

Ogni giocatore può scegliere il proprio personaggio fra diverse classi: tank, DPS e support. Le munizioni scarseggiano in Escape, quindi è molto importante regolare bene la mira e procedere al combattimento corpo a corpo, all'interno del classico schema di movimento di Gears of War, in cui i personaggi non reagiscono reattivamente all'input del giocatore, che deve quindi regolarsi di conseguenza.

Diventa molto importante coordinarsi con gli altri giocatori all'interno di mappe con una moltitudine di locali differenti e varie arterie da coprire. Vincendo le sfide si migliora in livello di esperienza, il che dà modo di acquistare delle carte che aumentano gli attributi passivi del personaggio. Microsoft ha quindi voluto concentrarsi su Escape all'E3 2019, ma questa non sarà con ogni probabilità la modalità multiplayer più importante di Gears 5, che piuttosto poggerà le basi sui capisaldi della serie. In più, la parte single player è ancora avvolta da un alone di mistero.

I giocatori impersonano Kait e devono viaggiare attraverso quello che Microsoft definisce "il più grande ed entusiasmante mondo" mai realizzato per un Gears of War. Si può giocare da soli o con un amico in modalità cooperativa a schermo condiviso, o in modalità cooperativa online e sperimentare tutto in risoluzione 4K Ultra HD con supporto HDR e a 60 fotogrammi al secondo. "Gears 5" arriverà su Xbox One e Windows 10 nel 2019 e sarà disponibile sin da subito ai membri di Xbox Game Pass.

Nel corso del gioco si utilizzerà lo Skiff, un’imbarcazione con cui Kait e i suoi alleati potranno muoversi da un luogo all’altro della mappa, superando con maggiore facilità le ambientazioni di più ampio respiro che scandiranno l’avventura. The Coalition ha chiarito che questo strumento diventerà spesso fondamentale, specialmente nelle zone più ventose e interessate dalle tempeste. “In Gears 2 avevamo il carro e questo genere di cose, essenzialmente non è pensata per essere guidata solo lungo un corridoio”, ha dichiarato Rod Fergusson. “Sostanzialmente abbiamo cercato di aprire il mondo di gioco e darvi più scelte sulle attività da svolgere”.

 
^