I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019

I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftXboxSonyPlaystationNintendoSwitchGoogleStadia
 

Elden Ring

Produttore: Bandai Namco

Sviluppatore: From Software

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Uscita: TBD

Elden Ring è il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra From Software e lo scrittore statunitense George R.R. Martin, autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco da cui è tratta la serie televisiva de Il Trono di Spade. Il nuovo progetto è stato protagonista di un fugace trailer mostrato in occasione della conferenza Microsoft dell’E3 2019, che peraltro non ha svelato ancora nulla del gioco in sé. Per il momento sappiamo che l’opera sarà caratterizzata da un livello di difficoltà assimilabile a quello dei Souls, presentando vari punti di contatto con la categoria seppur con una struttura open world che sembra essere più vasta, anche in virtù della presenza di spostamenti a cavallo.

Come ha spiegato Hidetaka Miyazaki, presidente e CEO di From Software: "Elden Ring è un action RPG in terza persona con un'ambientazione fantasy. Dal punto di vista del gamplay è fortemente basato su Dark Souls. Tuttavia, ciò non significa che si giochi allo stesso modo. Con un'ambientazione più aperta e vasta, il modo in cui i combattimenti si svolgono è fondamentalmente diverso". Nel gioco saranno presenti molte armi e incantesimi da sfruttare per mettere fuori causa i nemici, ma non mancheranno nemmeno elementi di personalizzazione del protagonista. A quanto pare la componente RPG sarà piuttosto accentuata e prevedibilmente permarrà il focus sui boss che costituisce ormai una sorta di marchio di fabbrica per i titoli realizzati dalla compagine giapponese.

In buona sostanza, mentre l’evoluzione della storia e dei personaggi rimarrà una prerogativa di Miyazaki, l’apporto di George Martin riguarderà in particolare lo sviluppo della lore che farà da sfondo alle vicende e caratterizzerà il mondo di gioco. "Grazie alla lore di Martin, il mondo di Elden Ring e i personaggi avranno naturalmente molta più profondità e personalità", ha detto Miyazaki.

Viceversa, sembra che non ci sarà spazio per una narrazione particolarmente romanzata, in quanto rimarrà centrale la necessità di stimolare il fruitore e indurlo a interpretare, effettuare deduzioni, anche attraverso l’indagine e la raccolta di nuovi indizi impliciti. "Ciò significherebbe che tutti i segreti e i misteri che sono nascosti nel nostro gioco verrebbero rivelati. Come director non sono sicuro che sarebbe la cosa giusta da fare", ha aggiunto Miyazaki, evidenziando che si sta parlando del progetto più ambizioso mai partorito da From Software nella sua storia. Il progetto è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma per il momento non è stata ancora annunciata una data.

 
^