I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019

I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftXboxSonyPlaystationNintendoSwitchGoogleStadia
 

Cyberpunk 2077

Produttore: CD Projekt RED

Sviluppatore: Interno

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Uscita: 16 aprile 2020

CD Projekt RED aveva preannunciato grandi novità per Cyberpunk 2077 in occasione dell’E3 2019, e puntualmente l’attesa dei fan è stata ripagata con uno spettacolare trailer accompagnato dalla data d’uscita rivelata durante la conferenza Microsoft. Il nuovo titolo dello studio polacco arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 16 aprile 2020 e promette di essere un’autentica bomba.

Ciò che ha mandato letteralmente in visibilio le folle è stato anche l’annuncio della collaborazione con Keanu Reeves. Nel gioco l’interprete di Neo e John Wick vestirà i panni di Johnny Silverhand, uno dei personaggi principali con i quali dovrà interfacciarsi il protagonista V per buona parte dell’avventura. Prevedibilmente il suo intervento sul palco di Microsoft è diventato uno dei trend topic degli ultimi giorni.

Proprio Reeves ha dichiarato che non si sarebbe aspettato così tanto entusiasmo da parte della community dei giocatori. In tutta risposta un gruppo di fan ha persino dato vita a una petizione online per chiedere l’inserimento nel gioco di un Trofeo/Obiettivo intitolato “You’re breathtaking”, a ricordarci il simpatico siparietto avvenuto quando l’attore è apparso in diretta per parlare della propria partecipazione al progetto.

A Los Angeles Cyberpunk 2077 era presente con una nuova e ricca demo della durata di 45 minuti, che tuttavia è stata mostrata esclusivamente alla stampa. Negli ultimi giorni CD Projekt RED ha precisato che le sequenze saranno svelate pubblicamente in occasione del Pax West previsto a Seattle dal 29 agosto al 2 settembre 2019.

Nel corso della fiera californiana è emerso che il gioco non sarà darà modo di esplorare esclusivamente la metropoli di Night City, ma darà accesso anche a pericolose zone periferiche conosciute come Badlands. Confermata anche la presenza di finali multipli, sebbene non sia stato ancora chiarito quante saranno le variabili effettivamente a disposizione dei giocatori. Il team non ha escluso a priori l’idea di implementare una modalità multiplayer, tuttavia se ne riparlerà solo dopo la pubblicazione dell’opera, come ha detto il lead quest designer Pawel Sasko.

L’eventualità che il titolo possa approdare in futuro su PlayStation 5 e Xbox Scarlett è ancora da valutare, mentre sappiamo per certo che sono già state pianificate corpose espansioni, sulla falsa riga di quanto è stato fatto con Hearts of Stone e Blood & Wine per The Witcher 3: Wild Hunt. L’altra informazione che farà senz’altro felici i giocatori nostrani è la conferma del doppiaggio in italiano. Per ora non è ancora stato rivelato se il personaggio interpretato da Keanu Reeves sarà anche in questo caso affidato a Luca Ward, ma il celebre doppiatore è intervenuto sui social poco dopo l’annuncio, dicendosi disponibile a ricevere l’incarico qualora gliene venisse data l’opportunità.

 
^