I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019

I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno

di , Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftXboxSonyPlaystationNintendoSwitchGoogleStadia
 

DooM Eternal

Produttore: Bethesda Softworks

Sviluppatore: id Software

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One, Stadia, Switch

Uscita: 22 novembre 2019

DOOM Eternal è stato mostrato durante la conferenza Bethesda, dove sono stati portati un nuovo trailer della storia e un filmato dedicato all’inedita modalità multiplayer, accompagnati dall’annuncio della data d’uscita fissata per il 22 novembre 2019 su PC, PlayStation 4, Switch, Xbox One e Google Stadia.

Durante la fiera californiana il team di sviluppo ha confermato che questo nuovo capitolo non proporrà una tradizionale modalità Deathmatch. Il fulcro del comparto online proposto dal gioco sarà infatti la Battlemode, una modalità 1 vs 2 nella quale un utente vestirà i panni del Doom Slayer, mentre altri due sfidanti impersoneranno dei demoni. Ciascuna classe godrà di opzioni di movimento, attacchi e abilità speciali utili a rendere l’approccio alla partita bilanciato e avvincente.

Inoltre, i concorrenti che dovranno vedersela con lo Slayer potranno evocare dei rinforzi infernali controllati dall’IA nel tentativo di prevalere. Lo Slayer viceversa avrà l’opportunità di recuperare salute portando a segno delle uccisioni epiche.

All’E3 2019 è stata presentata anche la ricca Collector’s Edition, che include una copia del gioco, una steelbook esclusiva, la litografia "The Gift of Argent Power", le colonne sonore digitali di DOOM (2016) e DOOM Eternal, e ancora il libro della lore di id Software, un elmetto DOOM Slayer indossabile, il Pass con i contenuti dell’Anno 1, una skin speciale e un pacchetto di armi classiche.

 
^