I 20 videogiochi più attesi del 2018

I 20 videogiochi più attesi del 2018

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2018

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Anthem

publisher: Electronic Arts
software house: BioWare
piattaforme: PC, PS4, Xbox One
data di pubblicazione: Q4 2018

Anthem è il videogioco rivelato ufficialmente all'E3 2017 durante l'evento EA Play, mentre il gameplay venne mostrato subito dopo in occasione della conferenza Xbox. È sviluppato da BioWare e rappresenta una forte inversione di rotta rispetto a Mass Effect Andromeda, principalmente per la presenza della componente multiplayer co-operativa.

Si tratta del progetto prima conosciuto come Dylan che arriverà nell'anno fiscale 2019 di Electronic Arts. I giocatori dispongono di exo-armature che conferiscono ai loro personaggi delle specifiche caratteristiche e possono esplorare un vastissimo mondo di gioco insieme agli amici.

Anthem è uno shared-world RPG d’azione, dove i Freelancers sfidano i selvaggi al di la del muro, esplorando un mostro vasto e pieno di bestie feroci e spietati predoni, ma allo stesso tempo anche pieno di tecnologie avanzate e tesori nascosti. I giocatori possono unirsi ai propri amici per svelare i misteri del mondo e sconfiggere le forze che complottano contro l’umanità.

Attraverso il loro viaggio, i gamer possono equipaggiare i loro Freelancer con le potenti Javelin exosuit, ognuna della quali dotata di armi e abilità uniche. I Javelin dei Freelancer possono essere personalizzate con attrezzature guadagnate o assemblata durante l’avventura e lasciare un segno indelebile nel mondo. Queste exo-armature sono alla base della struttura delle classi del nuovo rpg di BioWare. Che viene sviluppato nella sede di Edmonton, e costituisce un progetto di lunga data per lo studio canadese, ora finalmente pronto a mostrarlo.

Fort Tarsis è un baluardo eretto nel mezzo di un mondo selvaggio, hub centrale del mondo di Anthem, da intendere in maniera speculare rispetto al mondo di Destiny. I video mostrati all'E3 evidenziano animazioni fluide e personaggi reattivi: Anthem è basato su Frostbite Engine e per certi versi sembra un'evoluzione di Mass Effect Andromeda, al tempo stesso segnando il passaggio alla nuova generazione e superando alcuni dei limiti tecnici di quest'ultimo.

 
^