I 20 videogiochi più attesi del 2018

I 20 videogiochi più attesi del 2018

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2018

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Sea of Thieves

publisher: Microsoft Studios
software house: Rare
piattaforme: PC, Xbox One
data di pubblicazione: 20 marzo 2018

Sviluppato dall'acclamato team britannico Rare (Banjo-Kazooie e Battletoads), Sea of Thieves è un ambizioso gioco d'avventura ad ambientazione piratesca che sarà rilasciato sia su Windows 10 che su Xbox One. Sea of Thieves offrirà un’esperienza che si evolverà nel corso del tempo, giungendo in anticipo nelle mani dei giocatori e destinata a crescere sulla base dei feedback ricevuti da parte della community. Il design director di Rare, Gregg Mayles, ha affermato che il gioco non verrà strutturato come un prodotto free-to-play e quindi non offrirà alcun sistema di microtransazioni.

Grazie agli strumenti interni al gioco, i giocatori saranno in grado di costruirsi le proprie storie basate su contenuti creati dagli utenti stessi. Sea of Thieves includerà elementi di gameplay in prima persona e offrirà la possibilità di giocare in co-op. Ma fondamentalmente si tratterà di un gioco multiplayer con scenario open world.

Tra le altre cose i giocatori dovranno collaborare tra di loro per esplorare e condividere le conoscenze di un ampio mondo di gioco. Rare si sta concentrando molto anche sulla componente artistica, storicamente molto curata nei suoi titoli. Questa parte è affidata all'art director Ryan Stevenson, che come prima cosa ha cercato di tramutare gli stilemi dei giochi classici Rare allo scenario piratesco. Le citazioni non riguarderanno solamente lo stile visivo: tra le altre cose, per esempio, potrà capitare di imbattersi in una polena che rproduce in chiave marinara Joanna Dark, la protagonista di Perfect Dark.

I giocatori di Sea of Thieves avranno ampio margine di scelta: per esempio potranno affrontare i mari con un'imbarcazione piccola, debole ma difficile da individuare; oppure se ricorrere a una grossa nave con una folta ciurma per mostrare i muscoli. Ci sono quest con la possibilità di migliorare le statistiche del personaggio e della ciurma, con la possibilità di affrontare sfide sia di tipo PvE sia in grado di coinvolgere altri giocatori.

Sea of Thieves si baserà su un grande mondo condiviso che includerà avventure condivise dai giocatori, i quali potranno decidere come co-operare e come portare a termine le sfide.

 
^